Dieci update falsi per Windows 7 e uno vero

Microsoft sta per far uscire una decina di aggiornamenti "fasulli" per testare la funzione di Aggiornamenti Automatici della RC1. Tra questi c'è anche una vera patch che aggiusta una questione di permessi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-05-2009]

Windows 7 Update 10 aggiornamenti automatici fasul

Ora che tutti i fan più entusiasti hanno già installato la Release Candidate di Windows 7, rilasciata il 5 maggio scorso, è tempo di mettere alla prova quest'ultima versione testando il sistema di gestione degli aggiornamenti.

Come già accaduto al tempo della beta, Microsoft rilascerà alcuni update fasulli - cioè che sostituiranno alcuni file di sistema con copie identiche - al fine di assicurarsi che non ci siano intoppi nel rilascio e nell'installazione delle vere patch quando Windows 7 arriverà sul mercato.

Saranno una decina gli aggiornamenti che da martedì 12 maggio gli utenti di Windows 7 RC riceveranno: per alcuni di essi l'installazione sarà automatica; per altri sarà necessario l'intervento dell'utente.

Tra i magnifici 10 ci sarà un update che metterà alla prova il nuovo sistema di notifica: quando Windows si accorgerà che sono disponibili degli aggiornamenti mostrerà informazioni dettagliate su quelli che richiederanno un'installazione manuale.

Chi si sente un po' deluso da un'ondata di aggiornamenti fasulli può consolarsi constatando che una patch vera per Windows 7 RC esiste: serve per sistemare un problema nell'applicazione dei permessi ad alcune directory che può creare problemi nell'installazione delle applicazioni, come spiegato nella pagina dedicata della Knowledge Base.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

A Redmond si sono fatti più furbi,invece di fare gli aggiornamenti per migliorare Vista,e renderlo finalmente affidabile,hanno creato Seven,che a mio parere non è altro che un Vista completo di tutti i service pack disponibili,con una sola differenza:l'upgrade si paga! Comunque anch'io sono stanco dei S.O. Microsoft,più passa il tempo... Leggi tutto
12-5-2009 11:50

patch false Leggi tutto
11-5-2009 14:45

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Se fossi il passeggero in un'auto il cui conducente sta leggendo o inviando un Sms, protesteresti?
Sì, ma solo se sono in confidenza con l'autista. E comunque non mi sentirei molto tranquillo.
Sì, per la sicurezza di tutti.
No, se lo fa in un rettilineo o comunque in condizioni di sicurezza.
No, se il conducente è attento: non c'è motivo di protestare.
No, se sta solo leggendo. Sì, se sta inviando un messaggio.

Mostra i risultati (2514 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics