Una versione di Guitar Hero tutta metal

Il videogioco musicale Guitar Hero Metallica sta per arrivare nei negozi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-05-2009]

guitar hero metallica

Da "For Whom the Bell Tolls" a "Enter Sandman", da "Seek and Destroy" a "Master of Puppets", da "Nothing Else Matters" a "All Nightmare Long".

Con oltre 100 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, i Metallica rappresentano un'icona del rock duro. Ora la loro musica e la loro carriera dà vita al nuovo videogioco di Activision Guitar Hero Metallica, distribuito in Italia a partire dal 22 maggio.

"Quando Guitar Hero venne da noi con l'idea di un gioco basato sui Metallica, abbiamo accettato senza pensarci troppo" ha dichiarato a Zeus News Lars Ulrich, batterista dei Metallica. "Ci sembrava il prossimo passo, una nuova piattaforma utilizzabile da un musicista per raggiungere il pubblico. Credo che nel giro di cinque anni possa diventare un modo abituale di distribuire musica".

Grazie alle sessioni di motion capture del corpo a cui si sono sottoposti Lars Ulrich, James Hetfield, Kirk Hammett e Robert Trujillo, i giocatori potranno vestire i panni dei four horsemen ed esibirsi con loro su palchi come l'Aerodromo di Tushino (Mosca) o il The Forum di Londra. Tutte le location presenti nel videogioco rimandano ai memorabili tour dei Metallica, alle copertine dei loro album o ai temi della loro musica.

La tracklist che conta complessivamente più di 45 hit, comprende anche altri 21 artisti personalmente selezionati dalla band (es. Queen, Foo Fighters, Alice in Chains, System of a Down, Slayer, Motörhead o Judas Priest): artisti coi quali i Metallica hanno effettivamente suonato, che apprezzano, dai quali hanno tratto ispirazione o coi quali sarebbe loro piaciuto suonare. All'interno del videogioco sarà poi possibile avere informazioni sul loro legame con i Metallica, la loro storia, le loro canzoni.

Disponibile dal 22 maggio per Xbox 360, Nintendo Wii e Playstation 2 e 3.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (2)

A me sicuramente, anche se un CD messo a palla su un buon HI-FI non ha rivali :P Leggi tutto
13-5-2009 23:31

Questa versione piacera sicuramente a molti qui sul forum......... :twisted:
13-5-2009 22:28

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo browser preferito?
Internet Explorer
Firefox
Chrome
Safari
Opera
Un altro

Mostra i risultati (12435 voti)
Novembre 2025
E se Internet sparisse?
Windows diventerà un Agentic OS. Microsoft entusiasta, gli utenti temono guai
Database con dati personali di 3,8 milioni di italiani pubblicato nel dark web
I crescenti segni dell'esplosione
WhatsApp apre le porte a Telegram, Signal e altri servizi: inizia l'era delle chat cross-app
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 novembre


web metrics