Il netbook di Apple sarà un tablet da 500 dollari

Si torna a parlare del netbook di Apple: a metà strada tra un iPhone e un Mac, l'ultraportatile della Mela non sarà a basso costo. Vincerà la concorrenza?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-05-2009]

Apple netbook tablet tra i 500 e i 700 dollari

"Abbiamo alcune idee piuttosto interessanti" aveva detto Steva Jobs più di sei mesi fa, parlando di un possibile ingresso di Apple nel settore dei netbook. Ora, con la Worldwide Developer Conference in arrivo, le voci in proposito tornano a farsi sentire.

Che l'interesse di Apple per questo segmento non sia del tutto inesistente lo indicano le passate acquisizioni - a partire da quella di P.A. Semi - ed è evidente per molti analisti, secondo i quali gli indizi puntano tutti verso un prodotto a metà strada tra l'iPhone e un Mac, dotato di un sistema operativo più robusto di iPhone OS ma meno completo di Mac Os X.

Una caratteristica del netbook di Apple sarebbe il prezzo: lontano dalla definizione di "ultraportatile a basso costo", la misteriosa creatura concepita a Cupertino potrebbe costare tra i 500 e i 700 dollari.

Per quella cifra dovrà offrire qualcosa che la differenzi sensibilmente dalla marea di concorrenti che già si muovono nello stesso mercato.

Qualcuno parla di uno schermo tra i 7 e i 10 pollici che potrà essere usato per trasformare il netbook in un tablet, sensibile al tocco e con supporto al multitouch; a ciò altri aggiungono una qualità costruttiva superiore e un sistema operativo dotato di interfaccia innovativa, che unisca i pregi di un sistema desktop ai menu tipici di uno smartphone.

Nonostante ancora non vi siano certezze, l'idea generale è che l'aizenda preferisca seguire la strada che fin qui le ha garantito il successo: lasciare agire la concorrenza e presentare prodotti di qualità e indiscutibilmente Apple, sicuramente non a prezzi low cost.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Questo prodotto è molto particolare, visto il prezzo non popolare, sicuramente deve essere destinatoad una utenza esigente che ne abbia bisogno veramente. Ma qui sorge il problema visto che il tablet mac non è piccolo come uno smartphone, non e versatile come un netbook, e troppo costoso per essere un eReader, troppo grosso per essere... Leggi tutto
26-5-2009 23:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai installato l'app Immuni per il tracciamento del Coronavirus?
Sì ma l'ho disinstallata
No
No ma lo farò al più presto

Mostra i risultati (1618 voti)
Agosto 2020
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Tutti gli Arretrati


web metrics