Rapinatore scovato grazie a MySpace

Si vantava della propria impresa sul social network: incastrato dalla propria vanità e arrestato, rischia l'ergastolo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-06-2009]

Rapinatore scovato grazie a MySpace

I criminali vanitosi sono i peggiori per la credibilità della categoria: presi dalla foga di mostrarsi al mondo, aggiornano il loro stato sui social network, facilitando così il lavoro della polizia.

L'ultimo caso di questa serie riguarda Joseph Wade Northington, un ventisettenne americano, che lo scorso 20 gennaio ha rapinato una banca di Augusta, città dov'era in visita, sottraendo 3.924 dollari e venendo ferito al volto da un colpo di pistola.

L'uomo presso il quale risiedeva durante la permanenza ad Augusta ha riconosciuto Northington come il rapinatore dalle foto mostrate in televisione - erano state scattate dalle telecamere di sicurezza - e ha avvisato le autorità.

Le speranze di Northington di cavarsela sono miseramente cadute quando la polizia, indagando in seguito alla denuncia dell'uomo che lo ospitava, ha consultato il suo profilo su MySpace, dove ha trovato scritto "Uno in testa e non sono morto!!!!! In fuga per aver rapinato una banca Vi amo tutti".

Ora Northington rischia una multa di 250.000 dollari e un minimo di sette anni di prigione (il massimo della pena è l'ergastolo).

L'avvocato del presunto rapinatore farà fatica a dimostrarne l'innocenza: non l'aiuta il fatto che lo statusancora dice Wanted.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

In realtà il nostro fortunello in televisione ci è andato veramente essendosi fatto riprendere dalle telecamere di sorveglianza dela banca, permettendo alla polizia di diffondere il suo volto sui notiziari. Poi che l'idiota supremo aggiunga nel suo profilo di essere un imbecille di livello intergalattico rimane solo un dettaglio... Leggi tutto
4-6-2009 20:53

mamma mia!Gli piace il carcere a sto tipo! Leggi tutto
4-6-2009 20:05

E' proprio vero.... Leggi tutto
4-6-2009 17:33

{utente anonimo}
Ma bisogna proprio essere fessi! Leggi tutto
4-6-2009 09:45

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi comportamenti ritieni che sia da evitare in assoluto?
Essere fuori sincrono: quando voce, tono, ritmo, posizione e movimenti non comunicano la stessa cosa si genera confusione e si viene ritenuti poco affidabili o sinceri.
Gesticolare eccessivamente: fare ampi gesti con le mani oppure giocare per esempio con i capelli o il telefono comunica insicurezza.
Tenere un'espressione neutra: la mancanza di un feedback dato dall'espressione facciale fa pensare all'interlocutore che l'argomento non interessi.
Evitare il contatto visivo: non guardare l'altro negli occhi comunica una sensazione di debolezza e lascia pensare che si stia nascondendo qualcosa.
Sbagliare la stretta di mano: non deve essere né troppo debole né troppo forte, o genererà in entrambi i casi un'impressione errata (servilismo o aggressività).
Inviare segnali verbali e non verbali opposti: se l'espressione facciale è opposta a ciò che le parole dicono, l'interlocutore non si fiderà.
Non sorridere: il sorriso comunica sicurezza, apertura, calore ed energia, e spinge a sorridere di rimando. Ugualmente errato sorridere sempre.
Roteare gli occhi: è un segno di frustrazione, esasperazione e fastidio; comunica aggressività.
Usare il cellulare durante una conversazione: lascia pensare che l'argomento non interessi e sia certamente meno importante dell'oggetto tra le mani.
Incrociare le braccia: l'interlocutore penserà che siamo sulla difensiva. Inoltre, se le mani non sono in vista crederà che abbiamo qualcosa da nascondere.

Mostra i risultati (1813 voti)
Luglio 2026
Il fondatore di Telegram ricercato a livello internazionale
Studenti beccati a barare all'esame col trucco del prompt invisibile
La funzione che cancella lo smartphone ti mette nei guai con la legge
Diritto alla riparazione, garanzie più lunghe e nuovi obblighi per i produttori
Identità digitale facoltativa, l'UE ammette l'iniziativa. Ora tocca ai cittadini raccogliere firme
Modelli IA fuori controllo evadono dalla sandbox e sferrano un attacco hacker da soli
L'app ministeriale per confrontare i prezzi dei carburanti
Il font che gli umani leggono ma manda in crisi le IA generative
PayPal crolla e diventa preda
Basta una dieresi per mandare in crisi l'app IO
Furgone segue il navigatore e arriva a un rifugio di montagna
Microsoft: preparatevi a un diluvio di patch
Torlink, il motore torrent da terminale che unifica ricerca e download
La stampante completamente open source è quasi pronta
Windows 11 identifica ogni PC con un codice unico: così è stato arrestato un diciannovenne
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 luglio


web metrics