Windows 7, confermato lo sfondo fisso per i netbook

È ufficiale: gli utenti non potranno sostituire l'immagine di default.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-06-2009]

Windows 7 Starter Edition non si può cambiare sfon

Quando Microsoft ha presentato Windows 7 Starter Edition - l'edizione del sistema operativo dedicata ai netbook - ha mostrato anche due limitazioni decisamente strane: l'impossibilità di eseguire più di tre applicazioni in contemporanea e il divieto di cambiare l'immagine di sfondo.

Inizialmente sembrava che gli utenti avrebbero dovuto rassegnarsi a convivere con un numero limitato di applicazioni aperte tutte insieme, ma anche che Microsoft sarebbe tornata sui propri passi per quanto riguarda lo sfondo.

Invece è accaduto esattamente il contrario: Windows 7 Starter Edition permetterà di eseguire tante applicazioni quante si vorrà, ma lo sfondo doverà restare quello.

Le strategie elaborate a Redmond sono a volte oscure, ma in qualche caso paiono anche controproducenti: la sostituzione dello sfondo con un'immagine personalizzata è una delle pratiche più diffuse anche presso i costruttori di Pc, non solo presso gli utenti.

Perché innervosirli ulteriormente, dopo aver già lasciato intendere che installare Windows 7 al posto di Xp costerà di più?

Eppure la dichiarazione ufficiale non lascia spazio a fraintendimenti: "In Windows Starter Edition, gli Oem non devono modificare o sostituire lo sfondo fornito da Windows per la schermata di benvenuto, quella di logon, o il desktop".

Tutte le funzioni relative a queste funzioni, come già nell'ultima build resa pubblica, sono state disabilitate; lo sfondo di default è stato però sostituto: al posto del pesce immerso nel grigio c'è qualcos'altro che ancora dev'essere svelato.

A questo punto non resta che chiedesi perché mai Microsoft si impunti tanto su questa limitazione e quanto tempo passerà prima che in Internet appaiono i crack che riporteranno Windows alla piena funzionalità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 25)

Starter Background Changer, testato personalmente e funzionante. L'alternativa è andare a modificare a mano (in modo, a mio parere, macchinoso) alcune chiavi nel registro di Windows.
14-1-2011 12:27

Mi dicono che si può scaricare gratuitamente Starter Wallpaper Changer, un programma che non è necessario installare, che permetterebbe di cambiare lo sfondo con semplicità. Non garantisco niente eh!!!
19-4-2010 10:30

Insomma, se hai Windows 7 Starter Edition, fai la figura del poveraccio. Lo fanno apposta per farti comprare le versioni successive. È come se io vendessi, che ne so, pizze surgelate, e dicessi di venderne a prezzi vantaggiosissimi. Dopodichè però, queste pizze a prezzi vantaggiosi non saziano e non sono gustose. Il tutto per farti... Leggi tutto
26-6-2009 21:02

Ne hai dimenticato uno. Se non riesci a dare da mangiare al pesce tutti i giorni e muore come mopyfish, ti sequestrano il pc per scoprirne la causa e non te lo danno più.- Leggi tutto
26-6-2009 12:06

ahahah :lol: grazie, mi hai fatto fare una bella risata di cuore. Leggi tutto
26-6-2009 11:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
''Chi sbarca in Italia va via per non morire, va via perché c'hanno una guerra, un maremoto... come fai a fermarli? Bisogna creare delle strutture intelligenti, inserirli piano piano a fare delle cose perché sono gente straordinaria. E' un processo di cui non se ne può fare a meno. Arrivano, arrivano a riprendersi un pochino di quello che gli abbiamo tolto in 200 anni''. Chi è?
(Vedi poi la soluzione)
Uno che non considera prioritario lo Ius Soli per dare diritti di cittadinanza ai figli della "gente straordinaria" che arriva in Italia.
Uno che non vuole abolire il reato di clandestinità per non portare il suo partito a percentuali da prefisso telefonico.
Uno che ordina ai suoi parlamentari un voto contrario alla legge che ha abolito in Italia il reato penale di clandestinità.
Uno che ha messo come requisito indispensabile per l'appartenenza al suo partito politico la cittadinanza italiana.
Uno che da normale cittadino diceva pacatamente cose di buon senso ma una volta entrato nei meccanismi del potere è costretto a dire e fare minchiate per tenere insieme milioni di ignoranti e razzisti che toglierebbero il voto a proposte pacate e di buon senso.
Tutti quelli nominati finora.

Mostra i risultati (1422 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics