Windows 7, confermato lo sfondo fisso per i netbook

È ufficiale: gli utenti non potranno sostituire l'immagine di default.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-06-2009]

Windows 7 Starter Edition non si pu˛ cambiare sfon

Quando Microsoft ha presentato Windows 7 Starter Edition - l'edizione del sistema operativo dedicata ai netbook - ha mostrato anche due limitazioni decisamente strane: l'impossibilità di eseguire più di tre applicazioni in contemporanea e il divieto di cambiare l'immagine di sfondo.

Inizialmente sembrava che gli utenti avrebbero dovuto rassegnarsi a convivere con un numero limitato di applicazioni aperte tutte insieme, ma anche che Microsoft sarebbe tornata sui propri passi per quanto riguarda lo sfondo.

Invece è accaduto esattamente il contrario: Windows 7 Starter Edition permetterà di eseguire tante applicazioni quante si vorrà, ma lo sfondo doverà restare quello.

Le strategie elaborate a Redmond sono a volte oscure, ma in qualche caso paiono anche controproducenti: la sostituzione dello sfondo con un'immagine personalizzata è una delle pratiche più diffuse anche presso i costruttori di Pc, non solo presso gli utenti.

Perché innervosirli ulteriormente, dopo aver già lasciato intendere che installare Windows 7 al posto di Xp costerà di più?

Eppure la dichiarazione ufficiale non lascia spazio a fraintendimenti: "In Windows Starter Edition, gli Oem non devono modificare o sostituire lo sfondo fornito da Windows per la schermata di benvenuto, quella di logon, o il desktop".

Tutte le funzioni relative a queste funzioni, come già nell'ultima build resa pubblica, sono state disabilitate; lo sfondo di default è stato però sostituto: al posto del pesce immerso nel grigio c'è qualcos'altro che ancora dev'essere svelato.

A questo punto non resta che chiedesi perché mai Microsoft si impunti tanto su questa limitazione e quanto tempo passerà prima che in Internet appaiono i crack che riporteranno Windows alla piena funzionalità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 25)

Starter Background Changer, testato personalmente e funzionante. L'alternativa Ŕ andare a modificare a mano (in modo, a mio parere, macchinoso) alcune chiavi nel registro di Windows.
14-1-2011 12:27

Mi dicono che si pu˛ scaricare gratuitamente Starter Wallpaper Changer, un programma che non Ŕ necessario installare, che permetterebbe di cambiare lo sfondo con semplicitÓ. Non garantisco niente eh!!!
19-4-2010 10:30

Insomma, se hai Windows 7 Starter Edition, fai la figura del poveraccio. Lo fanno apposta per farti comprare le versioni successive. ╚ come se io vendessi, che ne so, pizze surgelate, e dicessi di venderne a prezzi vantaggiosissimi. DopodichŔ per˛, queste pizze a prezzi vantaggiosi non saziano e non sono gustose. Il tutto per farti... Leggi tutto
26-6-2009 21:02

Ne hai dimenticato uno. Se non riesci a dare da mangiare al pesce tutti i giorni e muore come mopyfish, ti sequestrano il pc per scoprirne la causa e non te lo danno pi¨.- Leggi tutto
26-6-2009 12:06

ahahah :lol: grazie, mi hai fatto fare una bella risata di cuore. Leggi tutto
26-6-2009 11:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale stanza renderesti pi¨ smart per prima?
La camera da letto
La cucina
Il bagno / lavanderia
La sala

Mostra i risultati (951 voti)
Gennaio 2022
Iliad smentisce le voci di fusione e lancia la fibra
Iliad e Vodafone, fusione in vista
Video porno interrompe convegno online del Senato
Amazon introduce la consegna con la password
Parchimetri e pagamenti via codice QR, la truffa è servita
Norton e Avira generano criptovalute coi PC degli utenti
Chiude per sempre Popcorn Time, il netflix dei pirati
Digitale terrestre, riparte il balletto delle frequenze
BlackBerry addio, stavolta per davvero
Dicembre 2021
Windows 11 sbaglia a mostrare i colori
L'app che “sgonfia” Windows 10 e 11
Il CEO di Vivaldi: “Microsoft è disperata”
Gli AirTag? Ottimi per rubare le auto
Microsoft ammette: SSD più lenti con Windows 11
Smart working: dall'emergenza alla normalità
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 gennaio


web metrics