L'ex monopolista non solo ribadisce la volontà di licenziare, ma riorganizza il 187 e il 191 senza l'accordo con i sindacati.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-07-2009]
Si è svolto a Roma, al Ministero del Lavoro, l'incontro previsto dalla procedura di mobilità tra Telecom Italia e Cgil, Cisl e Uil del settore. In quella sede Telecom ha ribadito la volontà di licenziare 470 addetti dei servizi dei centralini, dell'Elenco abbonati e del 1254 perche' non ritiene di poterli ricollocare in altri settori dell'azienda.
I dipendenti lamentano tuttavia che in altri servizi dell'azienda, come l'attivazione dell'Adsl e l'assistenza tecnica esterna, il personale sia oberato di lavoro e costretto allo straordinario, e i ritardi nell'attivazione dei servizi e nella riparazione dei guasti siano elevati.
La direzione delle risorse umane, approfittando della sospensione delle trattative sindacali a causa dei licenziamenti, si muove nella riorganizzazione dei servizi di assistenza alla clientela, il 187 per la clientela residenziale e il 191 per la clientela business.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
zeross