1 agosto, sciopero degli Sms

Un sito promuove lo sciopero dei messaggini il 1 agosto, per chiedere la parità di costo tra Sms in Europa e Sms in Italia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-07-2009]

sciopero

Con l'applicazione delle nuove tariffe per gli Sms in Europa volute dalla Commissione europea, gli utenti italiani si trovano nella paradossale situazione di pagare di più un Sms inviato in Italia a un altro utente italiano che un Sms inviato dall'estero verso l'Italia.

Infatti un Sms in Italia - salvo vecchi contratti, pacchetti di messaggi o promozioni - costa 15 centesimi contro i 13,2 che è il tetto massimo fissato per l'Europa.

Per assurdo, se si compra una Sim estera e la si usa in Italia, si risparmia sul costo degli Sms.

Per questo il sito Facciamoci Sentire ha indetto uno sciopero degli Sms contro gli operatori telefonici per sabato 1 agosto: "Non invieremo Sms a pagamento, ma solo Sms gratis sfruttando le promozioni o usando i sistemi alternativi che offrono Sms gratis".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Sicuramente è vero :ok!:, ma se faceste come faccio io :oops:, cioè usare gli SMS sempre e solo sfruttando le economiche offerte che oramai tutti gli operatori propongono :o, il danno economico :evil: potrebbe essere ancora più marcato e prolungato nel tempo... :wink:. :ciao: Leggi tutto
30-7-2009 08:24

questo però non fa di te un partecipante allora... visto che non li usi mai 8) mentre chi li manda regolarmente, farà accusare alle compagnie telefoniche il crollo di fatturato! Leggi tutto
29-7-2009 17:59

Io in pratica è da sempre che sciopero :mrgreen:, in pratica non faccio mai uso degli SMS per natura...:wink: Leggi tutto
24-7-2009 13:13

mi associo a lucio e gli dico: con una determinata promozione mando gli sms a 3,5 cent verso tutti. e le chiamate 7,5 cent/min verso tutti. per sempre. insomma se sapete cogliere le promozioni, il risparmio è garantito a ogni modo mi impegnerò a non mandare sms verso altri gestori (verso il mio non pago per altri 3 mesi) visto che... Leggi tutto
20-7-2009 23:02

{Lucio}
Possiamo parlare d'altro? Leggi tutto
20-7-2009 16:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qui sotto trovi in ordine alfabetico i 20 marchi più pregiati nel 2014, secondo la celebre classifica compilata da Millward Brown. Secondo te qual è il più pregiato? Confronta poi il tuo voto con questo link.
Amazon
Apple
AT&T
China Mobile
Coca-Cola
GE
Google
IBM
Industrial and Commercial Bank of China
McDonald's
Marlboro
Mastercard
Microsoft
SAP
Tencent
UPS
Verizon
Visa
Vodafone
Wells Fargo

Mostra i risultati (2725 voti)
Febbraio 2026
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 febbraio


web metrics