Snow Leopard debutta sui Mac il 28 agosto

Apple ha annunciato la data di rilascio di Mac Os X 10.6, che occupa la metà dello spazio usato dal predecessore e segna il passaggio ai 64 bit.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-08-2009]

Apple Mac OS X 10.6 Snow Leopard 28 agosto

Apple ha annunciato la data che segnerà il debutto di Mac Os X 10.6: Snow Leopard sarà in vendita da venerdì 28 agosto, ma è già possibile preordinarlo tramite il negozio online di Apple.

Gli utenti di Leopard (Mac Os X 10.5) potranno acquistare l'aggiornamento per un singolo computer a 29 euro, mentre il Family Pack (valido per cinque computer) costa 49 euro.

Le novità di Snow Leopard comprendono il passaggio delle applicazioni di sistema - Finder, Mail, iCal, iChat e Safari - ai 64 bit, anche se la compatibilità del sistema con le applicazioni a 32 bit è garantita.

Le migliorie apportate al sistema si noteranno anche per quanto riguarda le prestazioni: secondo quanto dichiarato da Apple la nuova versione di Finder è più reattiva di quella che l'ha preceduta mentre Mail ora è in grado di caricare i messaggi in metà del tempo, mentre il back up iniziale eseguito con Time Machine ora è più veloce addirittura dell'80%.

Inoltre, contrariamente a quanto ci si potrebbe aspettare, Snow Leopard occupa meno spazio rispetto al predecessore: esattamente la metà, sostiene Apple, secondo la quale si possono liberare fino a 7 Gbyte sul disco una volta effettuato l'aggiornamento.

Gli utenti di Mac Os X 10.4 Tiger che vogliono passare alla versione 10.6 possono acquistare il Mac Box Set (che, oltre a Leopard, include iLife 09 e iWork 09) a 169 euro per una licenza singola o a 229 euro per il Family Pack. Condizione indispensabile è possedere un Mac con processore Intel.

Chi ha acquistato un Mac con Leopard dopo l'8 giugno 2009 (ed entro il 26 dicembre) può richiedere l'aggiornamento a Snow Leopard a 9,95 euro, a patto di completare la richiesta entro 90 giorni dall'acquisto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{Donalduck}
Ma è proprio una nuova versione? Leggi tutto
25-8-2009 09:37

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo browser preferito?
Internet Explorer
Firefox
Chrome
Safari
Opera
Un altro

Mostra i risultati (12468 voti)
Aprile 2026
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 aprile


web metrics