Grosso colpo ai danni di Samsung

Svaligiato in Inghilterra un magazzino dell'azienda coreana: ora si lavora per bloccare i 26000 telefonini rubati ed eventualmente recuperarli.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-02-2002]

Non sono soltanto gli utenti a essere derubati del loro portatile, ma anche le grosse aziende, e con danni relevanti. E' quello che è successo alla coreana Samsung: ventiseimila dei suoi nuovi SGH A300 (un numero impressionante), per un controvalore di sette milioni di euro, sono stati svaligiati dai magazzini di Hayes, in Inghilterra. Pare che Scotland Yard sia sulle tracce dei malviventi che hanno operato ai danni di Samsung e la casa stessa, per cercare aiuto, ha offerto trecentocinquantamila euro a chi riuscirà ad aiutare le forze dell'ordine nella cattura dei ladri.

I ladri avrebbero addirittura utilizzato un nastro trasportatore per rubare i cellulari dal magazzino, ma non vi sono segni di effrazione, cosa che fa sospettare gli investigatori che vi fosse un complice tra il personale del deposito. I telefoni erano stati importati la scorsa settimana ed erano in attesa di essere smistati in tutto il Regno Unito.

Grazie all'utilizzo dei codici IMEI, tutti questi cellulari sono stati resi inservibili sul territorio nazionale inglese, ragion per cui si teme che saranno presto immessi sui mercati clandestini europei, dove non esistono ancora norme comuni a tutti i paesi per prevenire il furto di cellulari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

.Alexandra.
Ho avuto un problema con un negozio di telefonia e alla fine invece di ridarmi il mio cellulare, me ne hanno dato uno stesso modello. Siccome ho saputo da voci circolanti che questo negozio ricicla telefonini che la gente da in assistenza non vorrei che questo cellulare fosse intestato a qualcun altro che prima o poi lo vorrà indietro.... Leggi tutto
21-2-2010 14:40

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sei favorevole all'utilizzo dei tablet al posto dei libri di scuola?
Sì. L'iPad con i libri multimediali è una figata.
No. È una spesa in più a carico delle famiglie.
Sì. Salviamo gli alberi e inquiniamo con l'e-garbage.
No. I tablet hanno un'obsolescenza tecnologica che galoppa: dopo cinque anni, usati tutti i giorni, sarebbero completamente da buttare.
Sì. Cambia la forma ma non la sostanza e la qualità dell'insegnamento.
No. Gli studenti non imparerebbero più a prendere appunti su carta, a scrivere e a fare i conti a mente.
Sì, ma dalle scuole medie in avanti: alle elementari un bambino dovrebbe imparare a leggere su libri veri. Dovrebbe imparare a consultare l'indice in fondo al libro e a cercare dei documenti in una biblioteca vera e organizzarli, non a fare copia e incolla da internet.
No. Gli stessi docenti, in molti casi, non avrebbero la più pallida idea di come utilizzarli. Per non parlare del Ministero che dovrebbe decidere quali programmi si devono o non si devono usare.

Mostra i risultati (2983 voti)
Gennaio 2026
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Personal Intelligence, Gemini diventa un assistente personale che conosce i contenuti dell'utente
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 gennaio


web metrics