Grosso colpo ai danni di Samsung

Svaligiato in Inghilterra un magazzino dell'azienda coreana: ora si lavora per bloccare i 26000 telefonini rubati ed eventualmente recuperarli.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-02-2002]

Non sono soltanto gli utenti a essere derubati del loro portatile, ma anche le grosse aziende, e con danni relevanti. E' quello che è successo alla coreana Samsung: ventiseimila dei suoi nuovi SGH A300 (un numero impressionante), per un controvalore di sette milioni di euro, sono stati svaligiati dai magazzini di Hayes, in Inghilterra. Pare che Scotland Yard sia sulle tracce dei malviventi che hanno operato ai danni di Samsung e la casa stessa, per cercare aiuto, ha offerto trecentocinquantamila euro a chi riuscirà ad aiutare le forze dell'ordine nella cattura dei ladri.

I ladri avrebbero addirittura utilizzato un nastro trasportatore per rubare i cellulari dal magazzino, ma non vi sono segni di effrazione, cosa che fa sospettare gli investigatori che vi fosse un complice tra il personale del deposito. I telefoni erano stati importati la scorsa settimana ed erano in attesa di essere smistati in tutto il Regno Unito.

Grazie all'utilizzo dei codici IMEI, tutti questi cellulari sono stati resi inservibili sul territorio nazionale inglese, ragion per cui si teme che saranno presto immessi sui mercati clandestini europei, dove non esistono ancora norme comuni a tutti i paesi per prevenire il furto di cellulari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

.Alexandra.
Ho avuto un problema con un negozio di telefonia e alla fine invece di ridarmi il mio cellulare, me ne hanno dato uno stesso modello. Siccome ho saputo da voci circolanti che questo negozio ricicla telefonini che la gente da in assistenza non vorrei che questo cellulare fosse intestato a qualcun altro che prima o poi lo vorrà indietro.... Leggi tutto
21-2-2010 14:40

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ha ragione Stallman quando dice che Android non è libero?
No
Non lo so

Mostra i risultati (3182 voti)
Ottobre 2025
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultra convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Cookie, si va verso il consenso unico. L'Europa valuta l'integrazione nei browser web
Google lancia l'app "unificata" per la ricerca in Windows: documenti locali, web e Google Drive
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 ottobre


web metrics