Ecco i Pink Phone, gli smartphone di Microsoft

Appaiono le prime immagini di Pure e Turtle, due telefonini ideati a Redmond e costruiti da Sharp. L'obiettivo è fare concorrenza all'iPhone di Apple.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-09-2009]

Microsoft Pink Phone Poject Pure Turtle

Di un eventuale "Microsoft Phone" si parla da tempo senza che finora si sia concretizzato alcunché. La situazione potrebbe presto cambiare grazie al Project Pink, lo smartphone su cui a Redmond starebbero lavorando in gran segreto.

Per ora le notizie a disposizione sono meno che scarse: le illazioni si basano per lo più su due immagini pubblicate dal sito Gizmodo e che non sono fotografie di modelli esistenti ma rendering tridimensionali. Insomma, il prodotto finito potrebbe essere molto diverso.

In ogni caso quello che appare è la presenza di due modelli, chiamati Turtle e Pure; il primo mostra forme più arrotondate mentre il secondo, dal design più tradizionale, porta un nome in codice non del tutto sconosciuto, anche se finora legato alla Xbox.

Sia l'uno che l'altro dovrebbero essere dotati di tastiera Qwerty a scomparsa e, per quanto riguarda i servizi, ereditare parte dell'interfaccia e delle funzionalità del player multimediale Zune.

Microsoft non si dovrebbe occupare direttamente della produzione: sarebbe invece Sharp - secondo le indiscrezioni - l'azienda destinata a concretizzare l'intenzione di fare concorrenza a Apple anche nel mercato dei telefonini.


Il modelo Pure

Come già accennato, tutte le informazioni sono soggette a cambiamenti e smentite: le voci più recenti sostengono, per esempio, che il Turtle si sia già evoluto in un modello dotato di tastierino a 12 pulsanti con supporto al sistema di scrittura T9, jack da 3,5 millimetri e fotocamera da 5 megapixel (quella del Pure dovrebbe essere da 8 megapixel).

Il software utilizzato dai Pink Phone sarà naturalmente Windows Mobile 7, la prossima versione di un sistema su cui pesano le attese di molti e le speranze di Microsoft.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Il primo sembra veramente un porta pillole. Il secondo invece è molto bello anche se non molto innovativo. Se le indiscrezioni dovessero avverarsi potrebbe essere un bel prodotto. Rimango però di una opinione magari non molto popolare: la Apple, con tutti i suoi limiti, è ormai l'unica a cambiare il modo di pensare le apparecchiature... Leggi tutto
27-9-2009 13:58

"Microsoft non si dovrebbe occupare direttamente della produzione: " Perchè Apple forse lo fa'??? A me non risulta. I portatili sono prodotti a Taiwan dalla Qanta Computer che è poi la stessa che produce gli Acer. Ormai sono tutti solo strutture commerciali la produzione la lasciano ad altri.
26-9-2009 19:48

{utente anonimo}
orrendo nn si puo'guardare...
25-9-2009 14:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa pensi dei siti che conoscono la tua ubicazione e che ti mostrano annunci pubblicitari in base ai siti Internet che visiti o alla cronologia delle tue ricerche?
Mi piace! È molto comodo
Non mi piace molto questo meccanismo ma Internet funziona così
Utilizzo opzioni specifiche del browser per salvaguardare la mia privacy e per evitare che i miei movimenti vengano controllati
Ho installato una speciale applicazione o un plug-in per evitare che i siti Internet ottengano la mia cronologia di navigazione e le mie ricerche
È una questione che non mi ha mai interessato

Mostra i risultati (2347 voti)
Aprile 2026
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 aprile


web metrics