Il Kindle arriva in Italia

Amazon esporta il lettore di e-book in 100 Paesi. Costa circa 200 euro e gode della copertura 3G gratuita di AT&T.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-10-2009]

Amazon Kindle 2 in Italia

Il Kindle 2 - con schermo e-ink - arriva anche in Italia e scende anche di prezzo rispetto al lancio: ora costa 279 dollari nella versione internazionale.

"Abbiamo milioni di clienti in tutto il mondo che leggono libri in inglese" ha spiegato Jeff Bezos, il fondatore di Amazon: per questo ha deciso di ampliare il mercato del Kindle a 100 Paesi in tutto il mondo, rendendo disponibile il catalogo che comprende 200.000 libri in inglese.

Fin da subito è possibile avanzare i pre-ordini; per le consegne dei primi esemplari sarà necessario aspettare il 19 ottobre.

Il modello in vendita è quello con schermo da 6 pollici (in 16 toni di grigio) dotato anche di connettività 3G; al momento non si hanno notizie su un'eventuale futura disponibilità del Kindle DX con schermo da 9 pollici.

Gli italiani che vorrano acquistare l'e-reader di Amazon, al prezzo di listino dovranno aggiungere le spese di spedizione (circa 20 dollari) e i 72 dollari di cauzione per le imposte doganali, che potrebbero venire restituiti in tutto o in parte.

Alla fine il costo potrà variare tra i 200 e i 250 euro circa.

Nel nostro Paese è attivata la copertura 3G gratuita fornita da AT&T e il download di alcune riviste e quotidiani (quelli italiani sono Il Corriere della Sera e La Stampa). I prezzi dei libri partono da 5,99 dollari e arrivano fino a 13,99 dollari per le novità.

Non sono attivate, invece, due opzioni: la navigazione in Internet tramite il browser integrato e i blog.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Il fatto è che un netbook dopo un po' stanca gli occhi. In teoria, i lettori di libri elettronici non dovrebbero dare questo problema, e in quest'ottica (scusate il gioco di parole) il costo sarebbe giustificato. Paolo
8-10-2009 18:55

Lodevole passo avanti verso l'Enterprise :wink: ma ad un prezzo così mi prendo un netbook
8-10-2009 17:58

Già 6 pollici sono circa 15 cm di diagonale... un tascabile o un'edizione economica stile vecchi Classici Mondadori non è molto di più. Comunque se non sbaglio dovrebbe esserci una versione a 9 pollici, terminate le giacenze cominceranno a vendere quella :wink: I problemi sono altri: 1. Quanto stanca la vista? Il mio vecchio... Leggi tutto
8-10-2009 10:00

I display dei cellulari vanno da 1 a 3 pollici normalmente...
7-10-2009 16:11

{Osvy}
Serve anche a leggere?... Leggi tutto
7-10-2009 15:38

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'app che permette di noleggiare un'autovettura direttamente dallo smartphone è molto contestata dai tassisti.
Non è necessario introdurre nuove regole per l'app. I tassisti hanno torto, perché il mondo si evolve ma loro ragionano come se Internet non esistesse, difendendo ciecamente la loro casta (che ha goduto di fin troppi privilegi negli ultimi anni).
I tassisti dovranno adeguarsi e mandare giù il boccone amaro, anche se un minimo di regolamentazione per l'app è necessaria.
L'app non va vietata del tutto, ma va limitata in modo pesante così da poter salvaguardare le esigenze dei tassisti.
L'app va completamente vietata: i tassisti hanno ragione a protestare, perché Uber minaccia il loro lavoro e viola leggi e regolamenti.
Non saprei.

Mostra i risultati (2313 voti)
Febbraio 2026
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 febbraio


web metrics