Il Kindle arriva in Italia

Amazon esporta il lettore di e-book in 100 Paesi. Costa circa 200 euro e gode della copertura 3G gratuita di AT&T.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-10-2009]

Amazon Kindle 2 in Italia

Il Kindle 2 - con schermo e-ink - arriva anche in Italia e scende anche di prezzo rispetto al lancio: ora costa 279 dollari nella versione internazionale.

"Abbiamo milioni di clienti in tutto il mondo che leggono libri in inglese" ha spiegato Jeff Bezos, il fondatore di Amazon: per questo ha deciso di ampliare il mercato del Kindle a 100 Paesi in tutto il mondo, rendendo disponibile il catalogo che comprende 200.000 libri in inglese.

Fin da subito è possibile avanzare i pre-ordini; per le consegne dei primi esemplari sarà necessario aspettare il 19 ottobre.

Il modello in vendita è quello con schermo da 6 pollici (in 16 toni di grigio) dotato anche di connettività 3G; al momento non si hanno notizie su un'eventuale futura disponibilità del Kindle DX con schermo da 9 pollici.

Gli italiani che vorrano acquistare l'e-reader di Amazon, al prezzo di listino dovranno aggiungere le spese di spedizione (circa 20 dollari) e i 72 dollari di cauzione per le imposte doganali, che potrebbero venire restituiti in tutto o in parte.

Alla fine il costo potrà variare tra i 200 e i 250 euro circa.

Nel nostro Paese è attivata la copertura 3G gratuita fornita da AT&T e il download di alcune riviste e quotidiani (quelli italiani sono Il Corriere della Sera e La Stampa). I prezzi dei libri partono da 5,99 dollari e arrivano fino a 13,99 dollari per le novità.

Non sono attivate, invece, due opzioni: la navigazione in Internet tramite il browser integrato e i blog.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Il fatto è che un netbook dopo un po' stanca gli occhi. In teoria, i lettori di libri elettronici non dovrebbero dare questo problema, e in quest'ottica (scusate il gioco di parole) il costo sarebbe giustificato. Paolo
8-10-2009 18:55

Lodevole passo avanti verso l'Enterprise :wink: ma ad un prezzo così mi prendo un netbook
8-10-2009 17:58

Già 6 pollici sono circa 15 cm di diagonale... un tascabile o un'edizione economica stile vecchi Classici Mondadori non è molto di più. Comunque se non sbaglio dovrebbe esserci una versione a 9 pollici, terminate le giacenze cominceranno a vendere quella :wink: I problemi sono altri: 1. Quanto stanca la vista? Il mio vecchio... Leggi tutto
8-10-2009 10:00

I display dei cellulari vanno da 1 a 3 pollici normalmente...
7-10-2009 16:11

{Osvy}
Serve anche a leggere?... Leggi tutto
7-10-2009 15:38

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Fidanzati sospettosi o inguaribili diffidenti, qual è la vostra arma preferita tra quelle che Facebook mette a disposizione di voi gelosoni per controllare il vostro partner?
I cuoricini in bacheca: un segno per far sentire sempre e dovunque la propria presenza, nonché un espediente per marcare il territorio del partner.
L'applicazione "Chi ti segue di più?": bisogna convincere il partner a usare questa applicazione (apparentemente innocua) per scovare eventuali vittime da annotare sulla propria black list.
Facebook Places: permette di taggare compulsivamente il partner e rendere noto al mondo intero il fatto che lei e il suo lui si trovano sempre insieme.
L'auto tag nelle foto: indispensabile strumento per essere certi di ricevere notifiche qualora un'altra persona osasse commentare o piazzare "Mi piace" alle foto del/della partner.
I commenti minatori: il simpatico approccio ossessivo-compulsivo verso chi tagga il partner o ne invade la bacheca. Di solito consiste in un discreto: "Che bello il MIO amore!"
Il profilo Facebook in comune: un unico profilo scoraggia anche il più audace dei rivali dal tentare un approccio.
La password nota al partner: Della serie: "Amore, se non mi nascondi niente allora posso avere la tua password?". Nessun messaggio di posta, commento o notifica è al sicuro.
Il tasto "Rimuovi dagli amici": una volta in possesso della password del partner, qualsiasi rivale dalla foto profilo provocante o la cui identità è sconosciuta verrà subito rimosso dagli amici.
La trappola: spacciandosi per il partner (password nota), si inizia a contattare i presunti rivali e testare le loro intenzioni con domande e allusioni per far cadere in trappola anche i più astuti.
Il Mi piace minatorio: post, foto, tag, nuove amicizie sono regolarmente marchiati da un Mi piace del partner. Dietro una parvenza di apprezzamento, dimostrano quanto in realtà NON piaccia l'elemento.

Mostra i risultati (437 voti)
Settembre 2025
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 settembre


web metrics