I fondatori disconoscono Pirate Bay: "Il sito non è nostro"

Fredrik Neij e Gottfrid Warg sostengono di aver venduto il sito nel 2006. Peter Sunde voleva il Nobel per la Pace.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-10-2009]

Pirate Bay fondatori proprietà sito Sunde Nobel pa

Ora che l'acquisizione è fallita (o così sembra ormai certo), è opinione comune che i proprietari di The Pirate Bay siano ancora i tre fondatori originari, ossia Hans Fredrik Neij, Gottfrid Svartholm Warg e Peter Sunde.

Le cose, in realtà, sono un po' più complicate di così e a svelarlo è uno dei contenziosi giudiziari che Fredrik Neij e Gottfrid Warg stanno affrontando nei Paesi Bassi. Gli avvocati che li rappresentano hanno infatti dichiarato in tribunale che i due non sono i proprietari del sito.

Secondo gli avvocati, Wark e Neij avrebbero venduto il tutto nel 2006; quanto a Sunde, che con il tempo ha assunto la funzione di portavoce della Baia, non sarebbe mai stato tra i proprietari.

Al giudice che chiedeva di rivelare dunque i nomi dei proprietari, l'avvocato Ernst-Jan Louwers ha risposto di non poterlo fare. Non è chiaro, a questo punto, come il giudice Wil Tonkens decida di procedere in un processo che vorrebbe imporre ai proprietari di The Pirate Bay una multa giornaliera di 30.000 euro per non aver bloccato il traffico con i Paesi Bassi.

Intanto Peter Sunde dal proprio account su Twitter fa sapere di non essere d'accordo con la decisione del comitato norvegese che ha assegnato il Nobel per la Pace al presidente americano: "Penso che il premio per la pace sarebbe dovuto andare a TPB piuttosto che a Obama. Almeno TPB ha fatto qualcosa".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Ma ancora non capite che la legge è uguale per tutti... tranne che per chi ha tanti soldi, conoscenze e interessi :evil:
13-10-2009 09:25

Chi sta con lo zoppo, impara a zoppicare... :wink: Leggi tutto
12-10-2009 17:26

{carlo}
Sono pochi i terroristi che abbiano mai scontato una pena. Come i capitani d'industria, dribblano sempre le proprie responsabilità. Qualche differenza? Non ne vedo...
12-10-2009 10:58

In realtà credo che si tratta di strategie processuali per tirare in lungo i processi. almeno Berlusconi in europa viene imitato in qualcosa. :twisted: :twisted: Cosi facendo rendono complicato individuare gli autori e perseguirli. La cosa strana e che se loro non erano i proprietari perchè si sono presentati al processo di primo... Leggi tutto
11-10-2009 23:39

Sento puzza di insabbiamento :roll:
11-10-2009 23:06

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai mai sperimentato una sorta di "cyber nausea" utilizzando dispositivi di realtà virtuale?
Sì, sempre
Sì, qualche volta
No, mai
Non ho mai usato dispositivi di realtà virtuale

Mostra i risultati (274 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics