Carl Icahn abbandona Yahoo

Il secondo maggior azionista lascia la Board of Directors dopo aver ottenuto quello che voleva: concludere l'accordo con Microsoft.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-10-2009]

Carl Icahn lascia Board of Directors di Yahoo

"Non credo che a questo punto sia necessario avere un attivista nel Consiglio di Amministrazione e, in questo momento, la mia attenzione è rivolta verso altre questioni": così Carl Icahn, il secondo maggior azionista di Yahoo, ha annunciato le proprie dimissioni.

L'"attivismo" cui Icahn fa riferimento riguarda la propria attività a sostegno della conclusione di un accordo con Microsoft. Quando entrò nel CdA di Yahoo, quindici mesi fa, la società era nel pieno delle trattative con il gigante di Redmond.

Nonostante il supporto di Icahn e a causa della sostanziale opposizione del Ceo di allora, Jerry Yang, l'accordo per un'acquisizione fallì, portando Yahoo sull'orlo del baratro e convincendo gli azionisti a defenestrare Yang, sostituendolo con Carol Bartz.

L'arrivo dell'ex amministratore delegato di Autodesk impresse una svolta alla società che iniziò un cammino di ripresa e risanamento che comprendeva tra l'altro una nuova serie di trattative con Microsoft, non in vista di un'acquisizione ma per la conclusione di un accordo sulla ricerca.

La partnership è stata conclusa ufficialmente non molto tempo fa: Yahoo utilizzerà Bing per fornire agli utenti i risultati delle ricerche.

Nonostante secondo molti non sia questo l'esito in cui sperava Icahn (il quale dunque si sarebbe dimesso proprio per non avere ottenuto ciò che voleva), l'impressione più diffusa o almeno quella che l'annuncio dell'abbandono di Yahoo vuole dare è che l'ormai ex direttore consideri concluso il proprio ruolo.

"Carol sta facendo un grande lavoro" - ha spiegato ancora Icahn - "e credo che l'accordo con Microsoft fornirà dei notevoli benefici a lungo termine, il potenziale dei quali molti ancora non comprendono".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per quale motivo NON sei (più) sul social network più famoso?
Facebook mi ha stufato. Preferisco godermi Internet.
Non voglio che gli altri si facciano i fatti miei.
Ho da fare. Facebook mi fa perdere tempo.
Amo di più la vita reale.
Non voglio che si sappiano in giro i miei segreti.
Non ho testa per Facebook in questo momento.
A mia moglie (marito, fidanzat*, ragazz*) dà fastidio che io sia su Facebook.
Facebook vende i nostri dati e non rispetta la privacy.
Mi sono accorto che iniziavo a farmi sempre di più i fatti degli altri.
Facebook è morto. Io adesso uso Twitter (o Google+, Pinterest ecc.)

Mostra i risultati (4410 voti)
Aprile 2024
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 aprile


web metrics