Motorola punta tutto su Droid

Lo smartphone che sfrutta la versione 2.0 Eclair di Android è pronto al debutto.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-10-2009]

Motorola Droid Google Android 2.0 Zeppelin Motus

Una volta era quasi sinonimo di "cellulare" ma poi, col tempo, Motorola ha un po' perso l'attenzione del mondo della telefonia mobile.

Ora si prepara a tornare in grande stile e per segnare la propria rinascita si affida alla versione 2.0 di Google Android - nome in codice Eclair - che equipaggerà lo smartphone Droid.

Droid - che sarà presentato negli Stati Uniti nel corso di questa settimana e, secondo le indiscrezioni, successivamente arriverà anche in Europa - dispone di uno schermo touchscreen 16:9 da 3,7 pollici con una risoluzione di 480x854 pollici, una Cpu a 550 MHz e una tastiera Qwerty a scomparsa.

La versione americana supporterà la connettività Cdma Evdo Rev. A mentre ancora non si conoscono le caratteristiche, da questo punto di vista, della sorella europea.

Droid supporterà anche Wi-Fi e Bluetooth 2.1 con Edr e sarà dotato di modulo A-Gps; la fotocamera, da 5 megapixel con flash a doppio led, potrà anche registrare video alla risoluzione di 720x480 pixel, mentre la memorizzazione dei dati è affidata da una scheda microSD da 16 Gbyte, già presente.

Il cuore di tutto ciò è il processore Texas Instruments OMAP3430 che lavora a 550 HMz; il peso complessivo del Droid è di 169 grammi, mentre le dimensioni sono di 115,8x13,7x60 millimetri.

Motorola non ha intenzione di affidarsi unicamente a Droid per il proprio riscatto: in cantiere c'è già anche Zeppelin, un modello dual sim Cdma e Gsm atteso per il primo trimestre del 2010 e il misterioso Motus, sul quale ancora l'azienda ha deciso di mantenere il riserbo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Era ora che Motorola tentasse il rilancio, certo non poteva esimersi dalla fascia degli smartphone tuoch screen, anche se forse un po' troppo affollata
27-10-2009 18:28

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Se il telefonino è generalmente personale, spesso il tablet è condiviso in casa. E' così?
Ho un tablet e lo uso solo io.
Ho un tablet e lo condivido con i miei familiari.
Non ho un tablet ma utilizzo quello di un mio familiare.
Non ho un tablet.

Mostra i risultati (2136 voti)
Settembre 2025
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 settembre


web metrics