Il VoIPhone per scegliere la tariffa migliore

L'apparecchio di Urmet Domus permette di gestire più account VoIP per scegliere quello più conveniente e anche di utilizzare la telefonia tradizionale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-11-2009]

Urmet Domus VoIPhone

Il terminale VoIP, Domus VoIPhone sch.4501/5 di Urmet Domus, collegato alla linea tradizionale e alla linea Adsl tramite il modem/router in uso per accedere a Internet, offre la possibilità di essere raggiunti su entrambe le linee e di utilizzare in uscita quella più vantaggiosa: l'uso di una linea Pstn - in aggiunta a quella digitale - garantisce il funzionamento anche in caso di interruzione della connessione Adsl.

La possibilità di disporre di più account permette di scegliere - senza bisogno di un Pc - la migliore offerta in base alla destinazione da chiamare: per esempio, un account può essere più vantaggioso per chiamate nazionali e cellulari, un altro per la Francia, un altro ancora per gli Stati Uniti.

Se integrato all'interno del sistema per edifici residenziali Ipervoice (della stessa azienda) Domus VoIPhone dà la possibilità di chiamare e di ricevere chiamate, di attivare le operazioni tipiche del centralino e di abbinare contemporaneamente le funzioni del classico telefono: il telefono diventa veicolo non solo delle chiamate ma anche apparecchio di controllo delle funzioni citofoniche, compresa l'apertura della porta.

Il Domus VoIPhone presenta una porta Wan e una Lan con connettore RJ45, una porta RJ11 per connessione a linea analogica PSTN e una porta RJ11 per cuffia telefonica; la configurazione può avvenire mediante browser o tastiera telefonica.

Le varie funzioni comprendono: la registrazione e la gestione di un massimo di 3 account SIP; la modalità Hot Line; il vivavoce; la redirezione/trasferimento/ avviso di chiamata/ attesa e funzione conferenza; regolazione volume/rubrica telefonica/ripetizione chiamata.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

esistono delle scatolette ancora più piccole chiamate grandstream con cui gestisco la telefonia voip e pstn!!inoltre grazie a LIV gestisco molti account voip diversi, numero geografico fisso in entrata e INUM :D Leggi tutto
9-11-2009 23:35

Buono a sapersi 8) Leggi tutto
9-11-2009 08:46

{Cthulhu}
Lo faccio già da tempo. Esistono delle scatolette chiamate Fritz!Box, che fanno questo e molto di più. E ci attacco un normale telefono (oltre ai telefoni VoIP, se voglio). Ok, non fanno da citofono! :P alternativamente, Cthulhu
8-11-2009 21:27

Un bell'apparecchio, che può rivelarsi utile in diverse realtà d'uso
8-11-2009 20:40

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dove alloggerai (o hai alloggiato) durante le vacanze, quest'anno?
In un campeggio.
In un hotel.
In una casa in affitto.
In un villaggio turistico.
In un agriturismo.
In un ostello della gioventù.
Nella mia seconda casa.
A casa di parenti o di amici.
A casa mia: niente vacanze quest'anno.

Mostra i risultati (3028 voti)
Febbraio 2026
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Western Digital ha già venduto tutti gli hard disk del 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 21 febbraio


web metrics