AR.Drone, un drone da gioco

Da Parrot un modellino evoluto da pilotare attraverso l'iPhone.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-01-2010]

AR.Drone, pilotare con l'iPhone

Appassionati di modellistica e di iPhone, ora c'è il giocattolo per voi: si tratta dell'AR.Drone di Parrot, un quadricottero che può essere comandato interamente tramite l'iPhone o l'iPod touch, sfruttando la loro tecnologia Wi-Fi.

Il modello dispone di webcam che mostrano al pilota una visuale del volo, permettendo una guida precisa e offrendo una vista della realtà dall'alto, come se si fosse un po' a bordo del velivolo. Il "drone" è dotato di un sistema, il Parrot Smart Piloting, che compensa le turbolenze riscontrabili in un volo all'aperto, migliorando così la stabilità del volo e la facilità di pilotaggio.

Fatto di pastica e fibra di carbonio, dovrebbe essere disponibile inizialmente a febbraio in un limitato numero di prototipi messi a disposizione per sviluppatori al prezzo di circa 800 euro per arrivare poi commercializzato al pubblico già nel corso di quest'anno.

Ulteriori informazioni sono reperebili sul sito AR Drone dove sono indicate anche le possibilità di sviluppo di vere e proprie piattaforme di gioco che possono tenere conto di realtà aumentata e duelli di combattimento in modalità multiplayer.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Amazon consegnerà con i droni
Il drone che ti consegna la pizza

Commenti all'articolo (1)

BELLO BELLO BELLISSIMO "giocattolo" tecnologico che probabilmente troverà subito mille applicazioni anche SERIE Io lo renderei obbligatorio come dotazione a ogni stazione dei VVFF, guardie forestali, guardia costiera e chi più ne ha più ne metta. E' semplicemente GENIALE, sempre sperando che non sia una cinesata (a livello di... Leggi tutto
26-1-2010 14:34

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando fai la spesa, qual è tra questi il profilo in cui ti ritrovi maggiormente?
Vado dritto verso quello che devo comprare e non perdo tempo: guardo solo le caratteristiche del prodotto e quanto costa.
Leggo sempre attentamente le etichette dei prodotti.
Per me gli acquisti sono necessari per una vita piena e appagante.
Per me il prezzo è più importante della marca.
Preferisco essere servito piuttosto che servirmi da solo.

Mostra i risultati (1581 voti)
Ottobre 2020
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Windows 10 avvisa l'utente se un SSD sta per morire
Windows 10 e i driver che vengono dal passato
Settembre 2020
Se tutte le auto fossero elettriche, quanta energia in più servirebbe?
Windows XP, il codice sorgente finisce in Rete
Vecchio televisore mette KO la connessione Adsl di un intero paese
Attacco ransomware mette in ginocchio Luxottica
Tutti gli Arretrati


web metrics