AR.Drone, un drone da gioco

Da Parrot un modellino evoluto da pilotare attraverso l'iPhone.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-01-2010]

AR.Drone, pilotare con l'iPhone

Appassionati di modellistica e di iPhone, ora c'è il giocattolo per voi: si tratta dell'AR.Drone di Parrot, un quadricottero che può essere comandato interamente tramite l'iPhone o l'iPod touch, sfruttando la loro tecnologia Wi-Fi.

Il modello dispone di webcam che mostrano al pilota una visuale del volo, permettendo una guida precisa e offrendo una vista della realtà dall'alto, come se si fosse un po' a bordo del velivolo. Il "drone" è dotato di un sistema, il Parrot Smart Piloting, che compensa le turbolenze riscontrabili in un volo all'aperto, migliorando così la stabilità del volo e la facilità di pilotaggio.

Fatto di pastica e fibra di carbonio, dovrebbe essere disponibile inizialmente a febbraio in un limitato numero di prototipi messi a disposizione per sviluppatori al prezzo di circa 800 euro per arrivare poi commercializzato al pubblico già nel corso di quest'anno.

Ulteriori informazioni sono reperebili sul sito AR Drone dove sono indicate anche le possibilità di sviluppo di vere e proprie piattaforme di gioco che possono tenere conto di realtà aumentata e duelli di combattimento in modalità multiplayer.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Amazon consegnerà con i droni
Il drone che ti consegna la pizza

Commenti all'articolo (1)

BELLO BELLO BELLISSIMO "giocattolo" tecnologico che probabilmente troverÓ subito mille applicazioni anche SERIE Io lo renderei obbligatorio come dotazione a ogni stazione dei VVFF, guardie forestali, guardia costiera e chi pi¨ ne ha pi¨ ne metta. E' semplicemente GENIALE, sempre sperando che non sia una cinesata (a livello di... Leggi tutto
26-1-2010 14:34

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual Ŕ il tuo linguaggio di programmazione preferito, tra questi?
PHP
Java
C#
VB.Net

Mostra i risultati (1196 voti)
Marzo 2020
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Tutti gli Arretrati


web metrics