Microsoft spinge gli utenti ad aggiornare Internet Explorer

Anche se vittima della stessa falla della versione 6, l'ultima incarnazione del browser dispone di misure di sicurezza più avanzate.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-01-2010]

Dopo che Francia e Germania hanno sconsigliato ufficialmente Internet Explorer, Microsoft sta cercando di correre ai ripari per convincere gli utenti che le ultime versioni del browser sono sicure, e che la colpa dei guai accaduti a Google appartiene unicamente all'obsoleta versione 6.

Microsoft ha fatto sapere che "gli utenti di Internet Explorer 8 non sono attualmente colpiti da attacchi conosciuti grazie ai miglioramenti apportati alle protezioni di sicurezza".

Pertanto Microsoft consiglia a tutti di aggiornare i browser all'ultima versione, anche riconoscendo che sia Ie 7 sia Ie 8 sono affetti dalla stessa falla di Internet Explorer 6.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

{HS}
Aggiornare per aggiornare, meglio "aggiornare" ad un altro browser
20-1-2010 17:11

Questi sistemi operativi per Microsoft sono morti quindi è normale che non ne tenga conto. Sicuramente è meglio usare un browser alternativo a IE ma usare sistemi operativi che hanno da dieci a quindici anni e preoccuparsi di IE è come avere una polmonite e preoccuparsi di un brufolo :shock: Leggi tutto
20-1-2010 14:18

Non mi risulta che IE7 e IE8 possano funzionare con Windows 2000 o, peggio, Windows 98/ME... e di macchine con questi S.O. ce ne sono ancora parecchie! :( Meglio installare un browser alternativo a piacere... :P
20-1-2010 09:32

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la politica della tua azienda nei confronti dei dispositivi mobili dei dipendenti? Bring Your Own Device oppure Corporate Owned, Personally Enabled?
BYOD
COPE
Non c'è una policy dominante, dipende dagli utenti
Non lo so
Non lavoro in un'azienda

Mostra i risultati (1038 voti)
Luglio 2025
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 13 luglio


web metrics