Apple chiude le falle di OS X

Il Security Update 2010-001 risolve alcuni problemi in Leopard e Snow Leopard. Grazie a Boot Camp 3.1 ora si può installare Windows 7 sui Mac.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-01-2010]

Apple Security Update 2010-001 Boot Camp 3.1

Apple ha rilasciato il primo aggiornamento di sicurezza di quest'anno per le ultime due versioni di Os X, Leopard (10.5) e Snow Leopard (10.6), Security Update 2010-001.

Il problema più serio ora corretto riguarda un bug in CoreAudio, che su sistemi non aggiornati può essere sfruttato tramite un file audio Mp4 appositamente realizzato per eseguire codice arbitrario o terminare un'applicazione.

Cups, ImageIO, e OpenSsl sono tra le altre componenti del sistema che hanno ricevuto un aggiornamento; nel Security Update è compresa anche la versione 10.0.42 del Flash Player plug-in, rilasciato in dicembre da Adobe.

Oltre a risolvere i problemi di sicurezza, Apple ha anche realizzato Boot Camp 3.1, il software che permette di installare Windows in dual boot anche sui Macintosh; la particolarità più interessante di questa release è il supporto a Windows 7, che si accompagna alla risoluzione di alcuni bug presenti nella versione precedente.

Non tutti gli utenti di Mac potranno tuttavia installare l'ultima creazione di Microsoft: come già annunciato quando ancora serviva qualche trucco per far funzionare Windows 7 con la versione di Boot Camp disponibile allora, i Mac Intel di prima generazione restano esclusi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Non mi dire che anche tu usi uno script per chattare su ircnet ? Anch'io sul mio mac uso parallel e ho installato xp ma ti assicuro.. lo uso solo per quello! Mac Ŕ una gran bella macchina.
21-1-2010 22:20

beh, io ho un macbookpro, e ho installato win xp in dual boot, per far girare un'applicazione particolare, che gira solo win, pagata a caro prezzo. funziona da dio, meglio che su una macchina win! ovvio che per tutto il resto uso snow leopard :D
21-1-2010 14:28

8) Con che coscienza compro un Mac per poi usare un win7? Fa venire la pelle d'oca al pensiero. :P
21-1-2010 11:30

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Gli aspetti peggiori del mercato della telecomunicazione mobile sono:
Tariffe incomprensibili
Concorrenza tra operatori solo di facciata
Cellulari troppo complessi
Mancanza di offerte adatte alle vere necessitÓ
Offerte tecnologiche superflue e costose

Mostra i risultati (3229 voti)
Gennaio 2020
Edge è morto, viva Edge (Chromium)
Il giorno della morte di Windows 7
The New Facebook, il social network cambia pelle
Samsung fa un balzo in avanti con il Galaxy S20
Dicembre 2019
Le peggiori password del 2019
Il chip che realizza la crittografia perfetta a prova di hacker
Apple al lavoro sull'iPhone satellitare
Il water inclinato che impedisce ai dipendenti di stare troppo in bagno
Se i poliziotti vendono nel dark web l'accesso alle telecamere di sicurezza
Il preservativo per i dispositivi USB
Il motorino elettrico di Xiaomi che costa come uno smartphone
Il ransomware che riavvia il PC in modalità provvisoria
Il malware fileless che attacca i Mac
Il software per ricevere gli update di Windows 7 senza pagare
Plex sfida Netflix con migliaia di film e serie TV gratis per tutti
Tutti gli Arretrati


web metrics