Apple chiude le falle di OS X

Il Security Update 2010-001 risolve alcuni problemi in Leopard e Snow Leopard. Grazie a Boot Camp 3.1 ora si può installare Windows 7 sui Mac.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-01-2010]

Apple Security Update 2010-001 Boot Camp 3.1

Apple ha rilasciato il primo aggiornamento di sicurezza di quest'anno per le ultime due versioni di Os X, Leopard (10.5) e Snow Leopard (10.6), Security Update 2010-001.

Il problema più serio ora corretto riguarda un bug in CoreAudio, che su sistemi non aggiornati può essere sfruttato tramite un file audio Mp4 appositamente realizzato per eseguire codice arbitrario o terminare un'applicazione.

Cups, ImageIO, e OpenSsl sono tra le altre componenti del sistema che hanno ricevuto un aggiornamento; nel Security Update è compresa anche la versione 10.0.42 del Flash Player plug-in, rilasciato in dicembre da Adobe.

Oltre a risolvere i problemi di sicurezza, Apple ha anche realizzato Boot Camp 3.1, il software che permette di installare Windows in dual boot anche sui Macintosh; la particolarità più interessante di questa release è il supporto a Windows 7, che si accompagna alla risoluzione di alcuni bug presenti nella versione precedente.

Non tutti gli utenti di Mac potranno tuttavia installare l'ultima creazione di Microsoft: come già annunciato quando ancora serviva qualche trucco per far funzionare Windows 7 con la versione di Boot Camp disponibile allora, i Mac Intel di prima generazione restano esclusi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Non mi dire che anche tu usi uno script per chattare su ircnet ? Anch'io sul mio mac uso parallel e ho installato xp ma ti assicuro.. lo uso solo per quello! Mac una gran bella macchina.
21-1-2010 22:20

beh, io ho un macbookpro, e ho installato win xp in dual boot, per far girare un'applicazione particolare, che gira solo win, pagata a caro prezzo. funziona da dio, meglio che su una macchina win! ovvio che per tutto il resto uso snow leopard :D
21-1-2010 14:28

8) Con che coscienza compro un Mac per poi usare un win7? Fa venire la pelle d'oca al pensiero. :P
21-1-2010 11:30

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual il risultato corretto di 6/2(1+2) ?
1
9

Mostra i risultati (3463 voti)
Settembre 2019
Gli utenti hanno il diritto di rivendere i giochi comprati su Steam?
Gli USA scaricano Huawei e sui portatili arriva Linux Deepin
Falla nelle SIM, vulnerabili 1 miliardo di telefoni
La Francia non vuole Libra in Europa
Il bug di Windows 10 che tinge di rosso gli screenshot
Antibufala: le foto di raggi spaziali che causano incendi nei boschi
Lo smartphone etico attento alle persone e al pianeta
Storie di hacker, campeggi e libertà
USB 4 è ufficiale e raggiunge i 40 Gbit/s
5 consigli (più uno) per non farsi lasciare a piedi dal PC
La lotta al ransomware procede silenziosa ma con successo
La maledizione dei connettori USB
Agosto 2019
GIMP è un insulto: sviluppatori ribelli fondano il fork Glimpse
Sextortion, il malware che registra davvero chi guarda video a luci rosse
Misteriosa malattia colpisce i fumatori di sigarette elettroniche
Tutti gli Arretrati


web metrics