In prova: T-Fumo, la sigaretta che fa bene ai polmoni

IL TEST DI ZEUS - L'ultima novità in tema di dipendenze da tabacco: un prodotto assolutamente innocuo per la salute del fumatore e di chi gli sta intorno.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-02-2010]

T-Fumo

Da anni si parla di sigarette elettroniche, e il tema è molto dibattuto soprattutto adesso che gli spazi riservati ai fumatori sono in costante diminuzione, anche alla luce del paventato disegno di legge che intende inserire il fumo nell'elenco dei divieti presenti nel codice della strada.

Le sigarette elettroniche attualmente in commercio, rispetto ai classici chewingum o ai cerotti a rilascio costante di nicotina, hanno il notevole pregio di non privare il fumatore di quella gestualità, quasi rituale, che costituisce un buon 50% della dipendenza dal tabacco. Ma si tratta pur sempre di un trattamento da effettuare sotto stretto controllo medico, per non rischiare di assorbire un'eccessiva quantità di sostanze nocive all'organismo.

L'innovazione rappresentata dalla sigaretta elettronica T-Fumo consiste nell'essere completamente priva di nicotina, di catrame, di anidride carbonica, insomma priva di qualsivoglia sostanza cancerogena o semplicemente nociva per la salute, con tanto di certificazione dell'Unione Europea e marcatura CE: non c'è alcun limite da rispettare, volendo si potrebbe fumare per 24 ore di fila.

Basta prendere la sigaretta T-Fumo e aspirare, profondamente, per essere circondati da nuvolette di innocuo vapore acqueo, e coltivare l'illusione che l'aroma che si percepisce sia tabacco, mentre la punta della sigaretta completa il quadro illuminandosi con la stessa intensità della vera brace di una sigaretta. L'unico neo è il doversi ricordare che è assolutamente vietato maneggiare un accendino.

A parte l'ovvio pregio di poter fumare ovunque, ivi inclusi ristoranti, uffici e mezzi pubblici, non è da sottovalutare il prezzo estremamente contenuto di questo gioiello (50 euro, poco più di una stecca di sigarette).

L'articolo continua...

1 - T-Fumo, la sigaretta che fa bene
2 - Ricarica via Usb e costo contenuto
3 - Efficace per ridurre le sigarette

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 89)

{utente anonimo}
Io devo solo dire che T-fumo funziona e anche bene!! Io ho smesso di fumare sigarette vere con T-fumo, adesso respiro meglio, ho ritrovato il mio passo in montagna ecc. Lo consiglio vivamente a chi vuole smettere di fumare.
4-11-2014 05:20

{Pocopratico}
Ciao, svappo da circa dieci giorni, non ci credevo molto, avevo provato mille modi, compreso un modello di sigaretta elettronica presa in farmacia, poi un amico mi haz convinto a prendere la smooke e-go..... è pazzesco, al secondo giorno non avevo già più la voglia della vecchia bionda. Adesso il fumo classico mi da... Leggi tutto
9-5-2012 23:52

{utente anonimo}
La sigaretta elettronica è nociva? Leggi tutto
22-11-2010 11:45

niente postepay che c'ho litigato un secolo fa. anche perchè su tutti i circuiti dove dovevo comprare quattro scemenze io... non me l'accettavano. ho la carta di credito per internet (visa seria fatta in una banca senza conto corrente, zero spese, solo la commissione di un euro quando la ricarico) ma mi secca lo stesso bruciarmela,... Leggi tutto
4-6-2010 22:26

PostePay maddina in questi casi sempre PostePay e se per puro caso non vedi un Https inizia a far roteare il bullock Leggi tutto
4-6-2010 15:07

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto impieghi per andare al lavoro? (one-way, ovvero: sola andata)
Da 1 a 15 minuti
Da 15 a 30 minuti
Da 30 a 45 minuti
Da 45 a 60 minuti
Più di 60 minuti

Mostra i risultati (2401 voti)
Dicembre 2025
Call center Konecta, mille lavoratori a rischio tra Piemonte e Toscana
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 dicembre


web metrics