Oracle perde il difensore di MySql

Ken Jacobs lascia l'azienda dopo 28 anni: era l'uomo di collegamento con MySql.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-02-2010]

Negli ultimi anni, Ken Jacobs è stato per Oracle l'uomo di "collegamento" con MySql e, secondo molti, il responsabile della pacifica convivenza tra il database proprietario e il piccolo concorrente open source dopo l'acquisizione di InnoDB (motore per il salvataggio di dati per MySql) da parte di Oracle stessa.

Jacobs si è licenziato: pur non avendo fornito motivazioni ufficiali, ha lasciato capire che la mancata nomina a capo della MySql Global Business Unit sia stata la molla che l'ha spinto, e molti temono ciò preluda a un fine della "pacifica convivenza".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 14)

Lo sai che quando si parla di prodotti ogni ditta si reputa super e ci sono persone pro o contro con report/referenze contrastanti. Poi sono tutti dietro pagamento quelli specifici. Oracle fu uno dei primi ad affrontare la sfida dei grossi dati ad alta velocità, per questo lo esposto, ma adesso è un gioiello. Comunque, adesso, tutti... Leggi tutto
12-2-2010 01:54

Access non lo cito nemmeno: è uno strumento d'ufficio, di personal computing, chiamalo come vuoi non è un RDBMS. Se un sistema si pianta è l'attività dei task che stanno agendo su quel sistema vanno di conseguenza a ramengo direi che la "colpa" è del sistema o del task che ha piantato il sistema. Se un sistema è ... Leggi tutto
11-2-2010 23:02

Access è un DB (ok, non RDBMS) che perde i dati sia in transazione che sfasciandosi ogni tanto ... Ed è cosa ben risaputa. Quando si hanno situazioni critiche critiche accade che anche i RDBMS perdano qualche transazione dato, esempio un crack nell'applicazione. Certo in situazioni ultra-critiche di cui Oracle combatté per tanto... Leggi tutto
11-2-2010 21:37

L'ora del server e settata GMT+2. Why? Why? Pecchè? :old: :bllbllbll: Leggi tutto
11-2-2010 12:14

Perchè! C'è forse qualche RDBMS sul mercato che è accertato perda i dati? Vorrei nomi e ovviamente, prove. Capisco che la qualità del software sia enormemente scaduta rispetto al 1970 quando io ho cominiciato a programmare, ma che qualcuno osi mettere sul mercato un RDBMS che perde i dati ... questa non l'avevo ancora sentita. :old: ... Leggi tutto
11-2-2010 12:12

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'uomo presto ritornerà sulla Luna, ci si prepara all'esplorazione umana di Marte, la stazione spaziale internazionale sta per essere completata. Cosa pensi degli elevati costi che tale tipo di ricerca comporta?
La natura umana ci spinge a conoscere ed esplorare. Non ci sono costi troppo alti quando questi sono gli obiettivi.
L'esplorazione spaziale (come ogni altra forma di ricerca scientifica) ha i suoi costi, ma le ricadute tecnologiche e quindi i benefici di tali investimenti possono essere enormi.
Può certamente essere interessante sapere se qualche millennio fa c'erano forme di vita unicellulare su Marte, ma la Terra e i suoi abitanti hanno problemi ben più seri che necessitano di tutta l'attenzione e i fondi possibili.
Secondo me non siamo neanche stati sulla Luna, quindi...

Mostra i risultati (4261 voti)
Gennaio 2026
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 gennaio


web metrics