Google Chrome 4.1 traduce le pagine Web

La versione 4.1 beta del browser di Google traduce automaticamente i siti e offre maggiori impostazioni per la privacy.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-03-2010]

Google Chrome 4.1 beta traduzione privacy

In un inizio di marzo piuttosto attivo per quanto riguarda i browser - dalla falla in Internet Explorer al rilascio di Opera 10.5 - Google rende pubblica una nuova versione beta di Chrome, identificata dal numero di versione 4.1.249.1021.

Sono due le caratteristiche principali: la traduzione automatica della pagine Web e maggior controllo sulle impostazioni relative alla privacy.

Il funzionamento della traduzione automatica è lo stesso che ben conosce chi ha installato la toolbar di Google: se si visita un sito scritto in una lingua straniera, Chrome si offre di tradurlo.

Le impostazioni aggiunte riguardano la memorizzazione dei cookie, l'uso dei plugin, l'esecuzione di JavaScript e i popup; per raggiungerli occorre seguire il percorso attraverso i menu Opzioni - Roba da smanettoni - Privacy.

Oltre alla beta di Chrome, Google ha preparato anche un minisito in cui spiega agli ignari utenti che cosa sia un browser, con un riferimento piuttosto evidente alla schermata che gli utenti di Windows vedono apparire in questi giorni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

resta il fatto che la traduzione e utile tanto pių essa sia accurata, per cui, una traduzione inaccurata e per sua stessa natura inutilizzabile. Il sistema di traduzione di Google deve ancore fare passi in avanti per poter diventare uno strumento affidabile per gli utenti.
5-9-2010 10:41

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qui sotto trovi in ordine alfabetico i 20 marchi pių pregiati nel 2014, secondo la celebre classifica compilata da Millward Brown. Secondo te qual č il pių pregiato? Confronta poi il tuo voto con questo link.
Amazon
Apple
AT&T
China Mobile
Coca-Cola
GE
Google
IBM
Industrial and Commercial Bank of China
McDonald's
Marlboro
Mastercard
Microsoft
SAP
Tencent
UPS
Verizon
Visa
Vodafone
Wells Fargo

Mostra i risultati (2725 voti)
Febbraio 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 febbraio


web metrics