Clonava i bancomat, inghiotte una chiavetta Usb

Colto in flagrante, ha provato a far sparire le prove ingoiandole. Dopo quattro giorni i medici hanno dovuto operarlo per estrarre il drive. Non è dato sapere se i dati sono stati recuperati.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-03-2010]

Florin Necula ingoia drive flash Usb

Verso la fine del mese scorso, Florin Necula è stato arrestato dagli agenti del Servizio Segreto Usa con l'accusa di aver clonato alcune tessere bancomat. La cattura, oltre all'arresto del sospettato e dei suoi due complici, ha fruttato un po' di attrezzatura elettronica sequestrata come prova: due portatili, dei Cd e qualche memoria flash Usb.

Necula è stato quindi portato in un ufficio del Servizio Segreto per l'interrogatorio di rito, ed è qui che è avvenuto l'imprevisto. Approfittando di un momento di distrazione degli agenti, ha afferrato uno dei drive Usb e l'ha ingoiato.

La sparizione di uno degli elementi di prova è stato solo il primo dei problemi dato che, dopo quattro giorni, il drive era ancora disperso all'interno del corpo di Necula. I medici dell'ospedale cui l'incauto malfattore è stato consegnato hanno suggerito di iniziare le operazioni di recupero, prima che Florin Necula si facesse male sul serio e dall'interno.

Purtroppo (o per fortuna) non ci sono dettagli su come sia avvenuto il salvataggio della memoria flash, né è dato sapere se questa sia ancora funzionante dopo essere stata attaccata dai succhi gastrici. Un dirigente ha ammesso di non saper fare una predizione poiché, "come potete immaginare, non abbiamo alcuna esperienza di qualcuno che ingoi un drive Usb".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Una volta un tizio mi ha mostrato come faceva a custodire segretamente certe sue note contabili, fuori dal suo ufficio. Note cartacee, niente di più, ma dati che potevano essere password importanti o segreti devastanti, scritti a mano. Insomma, pizzini in A4. Semplicemente, inviava un fax su linea telefonica normale a un suo apparecchio... Leggi tutto
7-3-2010 10:17

Tralasciando la tua battutina anti-religione del tutto off topic discutibile e personale sein indagini con prove di questo tipo ti trovano drive criptati la polizia ti dice o me li fai vedere o è prova di colpevolezza e vai in galera semplice no? inoltre solo alcuni metodi di cifratura come saprai sono considerati armi militari, per... Leggi tutto
7-3-2010 04:53

Non è questione di credenze, per quelle ci sono la religione o le superstizioni popolari, è questione di Matematica. Dunque NO, non la aprono! Ecco perchè alcuni algoritmi di criptaggio sono considerati a tutti gli effetti "Armi Militari". Ciao Leggi tutto
5-3-2010 09:06

Vero :D ahhaha Leggi tutto
4-3-2010 23:48

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: e poi io credo molto nella SELEZIONE NATURALE :wink: Leggi tutto
4-3-2010 13:41

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale di questi scienziati avrebbe meritato il premio Nobel?
Andrew Benson, per la scoperta del Ciclo di Calvin della fotosintesi clorofilliana.
Dmitri Mendeleev, per l'ideazione della tavola periodica degli elementi.
Fred Hoyle, per gli studi sulla nucleosintesi stellare.
Jocelyn Bell Burnell, per la scoperta delle pulsar.
Nikola Tesla, per i suoi lavori sulla trasmissione delle onde radio.
Albert Schatz, per la scoperta della streptomicina (rimedio contro la tubercolosi).
Chien-Shiung Wu, per i lavori sulla legge di conservazione della parità.
Oswald Avery, per gli studi sulla trasmissione dei caratteri ereditari tramite DNA.
Douglas Prasher, per la scoperta della proteina fluorescente verde.
Lise Meitner, per il contributo ai lavori sulla fissione nucleare.

Mostra i risultati (1839 voti)
Agosto 2022
L'email di phishing che arriva davvero da PayPal
Intel, 5 miliardi per costruire uno stabilimento in Italia
E Spot prese il fucile
Gmail, la nuova interfaccia adesso è per tutti
Luglio 2022
Istruzioni per il voto: la busta
Il Tribunale di Milano ordina a Cloudflare di censurare tre siti
Microsoft, un nuovo Windows ogni tre anni
TIM: 9.000 esuberi e un ultimatum al Governo
L'algoritmo che predice i crimini con una settimana d'anticipo
Alexa fa parlare i morti
Giugno 2022
Tesla e la batteria che dura 100 anni
Cosa succede alle password se cambio o perdo il mio dispositivo?
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
15 giugno, finisce l'era di Internet Explorer
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 agosto


web metrics