Kin One e Kin Two, i telefonini di Microsoft

Sono dedicati ai social network e alla multimedialità. Tastiera Qwerty, multitouch e Windows Mobile 6.5.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-04-2010]

Microsoft Windows Phone Kin One Two

Microsoft ha presentato i frutti del Pink Project, sul quale si sono avute le prime indiscrezioni alla fine di settembre: si tratta degli smartphone Windows Phone Kin One e Kin Two (precedentemente noti con i nomi in codice Turtle e Pure).

Kin One è uno smartphone dotato di tastiera Qwerty a scomparsa e che, quando è chiuso, ha una forma grosso modo quadrata, ma con gli angoli arrotondati; lo schermo supporta il multitouch, internamente ci sono 4 Gbyte di memoria e la fotocamera è da 5 megapixel.

Kin Two ha dimensioni più tradizionali; dotato anch'esso di tastiera Qwerty a scomparsa, dispone di 8 Gbyte di memoria interna e di fotocamera da 8 megapixel con flash, in grado di registrare anche video in alta definizione. Anch'esso supporta il multitouch.


Kin Two

Sorprende un po' la decisione presa da Microsoft di non dotare i due Kin di Windows Phone 7; il sistema operativo è invece una versione di Windows Mobile 6.5 parzialmente compatibile con Phone 7 e dotata di un'interfaccia dedicata ai social network e ai contenuti multimediali.

La schermata iniziale - battezzata Kin Loop - mostra infatti gli aggiornamenti provenienti dalle varie piattaforme social, che sono così consultabili con un unico colpo d'occhio, mentre la condivisione dei contenuti (informazioni, foto, video, aggiornamenti dello status) è anch'essa centralizzata tramite la funzione Kin Spot.

La gestione del reparto multimediale è affidata alle funzionalità mutuate da Zune, mentre tutti i dati vengono salvati online appoggiandosi ai servizi di cloud computing forniti da Microsoft tramite Kin Studio; in questo modo restano accessibili anche da qualunque Pc dotato di browser.

Kin One e Kin Two saranno disponibili da maggio negli Stati Uniti, in esclusiva con l'operatore mobile Verizon; in autunno, grazie agli accordi con Vodafone, arriveranno anche in Germania, Spagna, Regno Unito e Italia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

ecco una demo sul Kin Two: [video]http://www.youtube.com/watch?v=qN6Ceb44hhk[/video]
15-4-2010 15:55

ma ho capito male o non sono due smarthphone (nel senso di applicazioni installabili....) quanto piuttosto due telefoni dotati di una interfaccia per chi vuole essere "always on" con i suoi social network ? immagino che trattandosi di device mirati a una utenza giovanile, i prezzi possano essere contenuti. Leggi tutto
15-4-2010 15:53

{pippolo}
pronti alle Blue Screen of Death Leggi tutto
15-4-2010 00:03

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo approccio nei confronti del navigatore satellitare?
Mi affido al navigatore solo in caso di necessità.
Sono diffidente e non mi baso totalmente sulle indicazioni del dispositivo.
Non mi metto al volante prima di aver acceso il magico schermo.
Non ne ho mai avuto uno.
Preferisco fermarmi a chiedere informazioni ai passanti.
Non mi interessano le indicazioni: in fondo a volte è bello anche basarmi sul mio istinto e nel caso sbagliare strada.

Mostra i risultati (3750 voti)
Gennaio 2026
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 gennaio


web metrics