Derubato, dà la colpa a Street View

I ladri gli svuotano il garage. Preparando il colpo con Google Maps.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-04-2010]

Ladri Street View Gordon Rayner Google

Gordon Rayner, cinquantaquattrenne lattaio americano, è furente con Google: possedeva una magnifica bicicletta e ora questa non c'è più. E tutto per colpa di Street View.

Qualche tempo fa il signor Rayner ha ricevuto una visita da parte di alcuni ladri i quali, introdottisi nel suo garage, gli hanno sottratto la bicicletta e altri beni di valore.

Secondo Gordon Rayner, il furto ha avuto luogo perché i malviventi hanno potuto sbirciare gli oggetti grazie a Street View, dove il garage è presente con il basculante aperto: "Avrebbero dovuto cancellarlo" ha spiegato il lattaio inferocito. "Così è un chiaro invito per qualunque criminale a prendere quel che gli piace".

Google sostiene che si tratta solo di una sfortunata coincidenza: da quando esiste Street View il tasso dei crimini non è cresciuto nelle zone fotografate, anche se è vero che i problemi sollevati da cittadini gelosi della privacy sono ormai all'ordine del giorno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Non sono proprio dello stesso parere. Se la fotocamera fosse ad altezza inferiore non potrebbe riprendere neppure i nomi delle strade, perchè le targhe delle strade sono oltre l'altezza permessa dalla visione di Google, in modo che anche distanza possano essere lette, e non vengano coperte da altri manufatti o veicoli in sosta. ... Leggi tutto
12-4-2011 06:36

E sì, perche infatti tutti i ladri del mondo si sono messi su Google Earth a cercare la sua bicicletta.... :lol: ed in più teneva IN GARAGE (a parte l'auto che è già forse di valore), oggetti di valore. Furbo davvero.- :lol: :lol: Non ci ha pensato che se la serranda era aperta e qualcuno l'ha visto vuol dire che poteva essere un... Leggi tutto
12-4-2011 06:24

Certo però che il problema sollevato non è indifferente! Non si può certo tenere la serranda del garage chiusa solo perché potrebbe passare google e mettere online le foto, dopotutto la street view usa una fotocamera ad altezza superiore a quella degli occhi, capace di superare una siepe (come già capitato). In fondo siamo onesti,... Leggi tutto
23-6-2010 09:10

Ahahahahahahahahahahah! Il problema non è: "ho lasciato il garage aperto" ma "google ha fatto la foto del mio garage aperto"; ma chi ha detto a questa volpe che il ladro ha usato google maps? Magari il tizio passava di lì per caso! E' sempre colpa degli altri; morire che uno dica: "Sì, sono un coglione!"
18-4-2010 01:27

Un altro che vorrebbe fare soldi facili con la solita azione legale nei confronti di Google... :roll:
17-4-2010 19:14

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Preferiresti lavorare da casa piuttosto che andare in ufficio?
Sì, ma in azienda non me lo permettono.
No.
Sì, ma solo alcuni giorni alla settimana.
Sì, ma solo alcuni giorni al mese.
Sono costretto a farlo ma preferirei di no.
Non lo so.
Non ho un lavoro.

Mostra i risultati (2635 voti)
Giugno 2022
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
15 giugno, finisce l'era di Internet Explorer
Grave falla in Windows, occhio ai documenti di Word
Toyota: cartucce di idrogeno per alimentare auto, case, droni
Maggio 2022
La Rete esce da TIM: nasce la Open Access italiana
DuckDuckGo consente a Microsoft di tracciare gli utenti
Russi saccheggiano trattori ucraini, che vengono brickati da remoto
Necrofinanza e criptovalute: lo scoppio di Terra/Luna
Pwn2Own 2022, Windows 11 e Ubuntu cadono il primo giorno
Migliaia di siti sono keylogger nascosti
Radio a onde corte: davvero?
UE, tutte le chat saranno esaminate in cerca di pedopornografia
Le IA di Facebook e Twitter contro la disinformazione russa
Apple, Google e Microsoft svelano il sistema che eliminerà le password
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 giugno


web metrics