L'iPad cambia la vita a una donna di 99 anni

Una donna affetta da glaucoma ha ripreso a leggere e scrivere grazie al tablet di Apple.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-04-2010]

Virginia Campbell iPad leggere scrivere limerick

Virginia Campbell, una donna americana di ben 99 anni, in un colpo solo ha smentito il luogo comune che vuole la tecnologia appannaggio pressoché esclusivo dei giovani e si è trasformata in uno spot vivente gratuito per Apple.

Virginia soffre di glaucoma, una malattia che le impedisce di vedere bene e soprattutto l'ha privata dei suoi due piaceri più grandi: leggere e scrivere.

Un giorno un familiare ha sentito che era in vendita l'iPad e ha deciso di regalarglielo; la donna ha imparato subito a utilizzarlo e ha ritrovato così la possibilità e il piacere di leggere, aumentando la luminosità dello schermo e sfruttando la funzione di ingrandimento dei caratteri.

Il peso contenuto ha reso l'iPad un dispositivo comodo da usare anche per una donna anziana, che da quando è in possesso del suo nuovo tablet ha ripreso a leggere e ha già terminato due libri.

"Ha cambiato la sua vita" dice Ginny Adelsheim, la figlia di Virginia Campbell, parlando dell'iPad.

E la donna è così contenta del suo nuovo regalo - che è anche, in assoluto, il suo primo computer - da aver composto un limerick in suo onore (uno dei dodici che ha creato in queste settimane):

To this technology-ninny it's clear
In my compromised 100th year,
That to read and to write
Are again within sight
Of this Apple iPad pioneer.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Commenti inutili: a volte si potrebbe bensare due volte prima di scrivere... tranne per il fatto, esplicitato nell'articolo, che il vantaggio dell'Ipad sta proprio nella luminosità, che permette alla nonnina di superare l'oscuramento dato dal glaucoma. Uno schermo e-ink avrebbe permesso solo di ingrandire il testo. Leggi tutto
26-4-2010 11:18

magari la nonnina sarà diventata, povera lei, uno spot vivente gratuito per Apple, chissà però se i cari nipotini (o il non ben menzionato parente autore del regalo) ci hanno guadagnato qualcosa? A pensar male si fa peccato, ma il più delle volte ci si indovina.... :twisted:
26-4-2010 10:49

il kindle non gli piaceva? considerando che lo schermo dell'ipad non è nemmeno comodo per leggere, anzi in confronto a uno schermo e-ink è ovviamente "perdente".
26-4-2010 09:40

Prima l'ipod che salva da un fulmine poi la "cieca di sorrento" che torna a leggere. Ora manca solo Steve Jobs che con la sola imposizione di un iphone ridà le gambe a un paralitico poi siamo a posto. :roll: (messaggio editato)
25-4-2010 16:38

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Pensi che il carpool dinamico (passaggi a utenti che fanno lo stesso percorso organizzandosi via web o smartphone) sia una buona soluzione per diminuire il traffico e abbassare i costi?
E' una buona idea, a patto che sia sicuro, il costo sia basso e non si debba essere legati ad alcun utente.
Non credo che funzionerà in Italia.
Non ne sono sicuro, ma potrebbe funzionare.
Controllerei le referenze dell'autista designato prima di salire sulla sua auto. Ma utilizzerei il servizio.
Parteciperei volentieri perché è un'ottima idea!
Potrei usufruirne, anche per ridurre l'inquinamento, anche se ho la mia auto. Qualche volta potrei fungere da autista.

Mostra i risultati (1842 voti)
Luglio 2025
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
In realtà i produttori fanno un favore agli utenti!
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 luglio


web metrics