L'iPad cambia la vita a una donna di 99 anni

Una donna affetta da glaucoma ha ripreso a leggere e scrivere grazie al tablet di Apple.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-04-2010]

Virginia Campbell iPad leggere scrivere limerick

Virginia Campbell, una donna americana di ben 99 anni, in un colpo solo ha smentito il luogo comune che vuole la tecnologia appannaggio pressoché esclusivo dei giovani e si è trasformata in uno spot vivente gratuito per Apple.

Virginia soffre di glaucoma, una malattia che le impedisce di vedere bene e soprattutto l'ha privata dei suoi due piaceri più grandi: leggere e scrivere.

Un giorno un familiare ha sentito che era in vendita l'iPad e ha deciso di regalarglielo; la donna ha imparato subito a utilizzarlo e ha ritrovato così la possibilità e il piacere di leggere, aumentando la luminosità dello schermo e sfruttando la funzione di ingrandimento dei caratteri.

Il peso contenuto ha reso l'iPad un dispositivo comodo da usare anche per una donna anziana, che da quando è in possesso del suo nuovo tablet ha ripreso a leggere e ha già terminato due libri.

"Ha cambiato la sua vita" dice Ginny Adelsheim, la figlia di Virginia Campbell, parlando dell'iPad.

E la donna è così contenta del suo nuovo regalo - che è anche, in assoluto, il suo primo computer - da aver composto un limerick in suo onore (uno dei dodici che ha creato in queste settimane):

To this technology-ninny it's clear
In my compromised 100th year,
That to read and to write
Are again within sight
Of this Apple iPad pioneer.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Commenti inutili: a volte si potrebbe bensare due volte prima di scrivere... tranne per il fatto, esplicitato nell'articolo, che il vantaggio dell'Ipad sta proprio nella luminosità, che permette alla nonnina di superare l'oscuramento dato dal glaucoma. Uno schermo e-ink avrebbe permesso solo di ingrandire il testo. Leggi tutto
26-4-2010 11:18

magari la nonnina sarà diventata, povera lei, uno spot vivente gratuito per Apple, chissà però se i cari nipotini (o il non ben menzionato parente autore del regalo) ci hanno guadagnato qualcosa? A pensar male si fa peccato, ma il più delle volte ci si indovina.... :twisted:
26-4-2010 10:49

il kindle non gli piaceva? considerando che lo schermo dell'ipad non è nemmeno comodo per leggere, anzi in confronto a uno schermo e-ink è ovviamente "perdente".
26-4-2010 09:40

Prima l'ipod che salva da un fulmine poi la "cieca di sorrento" che torna a leggere. Ora manca solo Steve Jobs che con la sola imposizione di un iphone ridà le gambe a un paralitico poi siamo a posto. :roll: (messaggio editato)
25-4-2010 16:38

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, come nascono la maggior parte delle bufale che girano su Internet?
Come scherzi rivolti esclusivamente ad amici e conoscenti (che poi involontariamente li propagano in giro)
Dalla "buona volontà" di persone che credono di fare un favore al mondo diffondendo dicerie e stranezze dandole automaticamente per buone
Dalla curiosità di vedere se una propria invenzione possa diventare "famosa" sulla rete, ma anche quanta gente ci arriverà a credere e con che velocità si propagherà
Dalla volontà di creare disinformazione su determinati argomenti
Altro (specificare)

Mostra i risultati (2468 voti)
Ottobre 2025
WhatsApp, arrivano i nomi utente: presto sarà possibile prenotare quello preferito
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultimate convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Cookie, si va verso il consenso unico. L'Europa valuta l'integrazione nei browser web
Google lancia l'app "unificata" per la ricerca in Windows: documenti locali, web e Google Drive
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 22 ottobre


web metrics