In prova: Sony Ericsson Vivaz (5)

IL TEST DI ZEUS - Il Vivaz unisce uno smartphone multimediale e una fotocamera di buona qualità.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-05-2010]

Il Sony Ericsson Vivaz si merita in pieno la definizione di cameraphone: la parte dedicata alla fotografia e alla ripresa di video è di buona qualità e facile da usare. La gestione del comparto multimediale nel suo complesso si rivela davvero soddisfacente.

L'utilizzo del telefonino è pratico anche grazie al peso contenuto e alla forma che facilita anche l'uso con una sola mano.

SONY ERICSSON VIVAZ
Prezzo Euro 299 (Iva inclusa)
Pro Fotocamera da 8 megapixel, buon reparto multimediale, facilità d'uso, prezzo contenuto
Contro Sistema operativo datato, difficile accesso allo slot microSD
Funzionalità 4
Documentazione e facilità d'uso 4
Condizioni Commerciali 4.5
Giudizio Globale 4

L'unico punto che poteva forse essere migliorato è il sistema operativo Symbian S60 Quinta Edizione, che ormai accusa un po' i segni del tempo: svolge peraltro egregiamente il proprio compito ma non riempie proprio di entusiasmo e in alcuni casi risente di una certa lentezza, nonostante sia eseguito da un processore Cortex Arm a 720 MHz assistito da 256 Mbyte di Ram.

In alcuni casi, poi, siamo stati costretti a spegnere e riaccendere il telefono, anche dopo aver compiuto operazioni banali come il cambio del tema: la schermata era diventata illeggibile e non c'è stato modo di risolvere il problema se non riavviando.

Nell'uso comune, tuttavia, questi sono punti che passano in secondo piano e non pregiudicano l'accesso alle funzionalità.

Inoltre il prezzo relativamente contenuto fa sì che chi sceglie il Vivaz abbia a disposizione funzioni che si trovano generalmente solo su modelli più costosi; inoltre è sempre possibile installare nuove applicazioni tramite il catalogo online di software aggiuntivo.

Il Vivaz è distribuito in Italia da Vodafone, che lo offre a partire da 0 euro con i piani in abbonamento e lo vende a 299 euro per i clienti che scelgono un piano ricaricabile.

Torna all'inizio

1 - Sony Ericsson Vivaz
2 - Quattro modalità di scrittura touch
3 - Quasi una vera fotocamera digitale
4 - Il software per Pc
5 - Smartphone e fotocamera, tutto in uno

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Un bel prodotto, tenendo conto ovviamente anche del prezzo (a inizio aprile l'ho preso approfittando di una offerta di un noto marchio che dava assieme una buono da 50 euro) Direi che il concorrente pi simile -pur se "vecchiotto"- sarebbe l'Omnia HD che ora si trova a prezzi abbastanza similari (in negozio mi pare ancora... Leggi tutto
5-5-2010 10:21

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Se fossi il passeggero in un'auto il cui conducente sta leggendo o inviando un Sms, protesteresti?
S, ma solo se sono in confidenza con l'autista. E comunque non mi sentirei molto tranquillo.
S, per la sicurezza di tutti.
No, se lo fa in un rettilineo o comunque in condizioni di sicurezza.
No, se il conducente attento: non c' motivo di protestare.
No, se sta solo leggendo. S, se sta inviando un messaggio.

Mostra i risultati (2404 voti)
Giugno 2022
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
15 giugno, finisce l'era di Internet Explorer
Grave falla in Windows, occhio ai documenti di Word
Toyota: cartucce di idrogeno per alimentare auto, case, droni
Maggio 2022
La Rete esce da TIM: nasce la Open Access italiana
DuckDuckGo consente a Microsoft di tracciare gli utenti
Russi saccheggiano trattori ucraini, che vengono brickati da remoto
Necrofinanza e criptovalute: lo scoppio di Terra/Luna
Pwn2Own 2022, Windows 11 e Ubuntu cadono il primo giorno
Migliaia di siti sono keylogger nascosti
Radio a onde corte: davvero?
UE, tutte le chat saranno esaminate in cerca di pedopornografia
Le IA di Facebook e Twitter contro la disinformazione russa
Apple, Google e Microsoft svelano il sistema che eliminerà le password
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 giugno


web metrics