Opera acquista FastMail

La software house norvegese acquista il provider email australiano. Aggiornamento di sicurezza per il browser.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-05-2010]

Opera acquista FastMail 10.53 sicurezza

Opera Software - creatrice del browser omonimo - ha acquistato FastMail - fornitore australiano di servizi di posta elettronica - per una cifra imprecisata.

L'obiettivo dell'azienda norvegese è racchiuso nelle scarne dichiarazioni di Rolf Assev, CSO di Opera, il quale ha affermato che "le nuove generazioni di netizen muoveranno i primi passi nel Web attraverso dispositivi portatili: combinando le forze di Opera e FastMail.FM gli utenti potranno inviare e ricevere messaggi da qualsiasi terminale".

Tutto ciò non chiarisce quale sia la strategia di Opera, ma è certo che l'impegno profuso nella realizzazione di versioni del browser dedicate ai dispositivi mobili - ultima quella per iPhone - abbia qualcosa a che fare con tutto ciò.

Non si ferma intanto lo sviluppo dell'edizione per desktop, che giunge alla versione 10.53 a soli tre giorni di distanza dal rilascio della 10.52 a causa della scoperta di un serio bug che affligge la sicurezza.

Al momento il ramo 10.x di Opera è disponibile soltanto per le piattaforme Windows e Mac; sospeso lo sviluppo dell'edizione per Solaris, prosegue ora a pieno ritmo quello delle versioni per Linux e Unix (attualmente in alpha), che dovrebbe vedere il primo rilascio definitivo per giugno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Molti servizi sono stati popolati grazie al browser. Quanto scommettiamo che Opera cercherà di rendere popolare FastMail con un iscrizione (embleddata dentro Opera) per avere l'email leggibile da Opera? :wink: Ciao
5-5-2010 23:58

Spero cambino in fretta le politiche del servizio, perchè altrimenti in pochi lo useranno. A parte l'aspetto costi è davvero molto vincolante, ho provato a iscrivermi quando ho letto la notizia e devo dire che non è il sistema più semplice del mondo. vedremo
3-5-2010 16:58

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Saresti favorevole a una "tassa sull'ADSL" per poter scaricare film e musica liberamente?
No
Non lo so.

Mostra i risultati (13171 voti)
Maggio 2020
Windows 10, rilasciato l'update di maggio. Microsoft: ''Non aggiornate''
Immuni, rilasciati i sorgenti
Da Samsung lo smartphone da usare in guerra
Microsoft confessa: ''Sull'open source abbiamo sbagliato tutto''
Da OnePlus lo smartphone che vede attraverso gli oggetti (e i vestiti)
Windows 10, inizia l'abbandono dei 32 bit
Facebook, arriva la nuova interfaccia. Senza possibilità di fuga
UE, giro di vite sui cookie
L'app che snellisce Windows 10
Windows 10, l'aggiornamento di maggio uscirà con un bug
WhatsApp, finalmente arriva il supporto a più dispositivi
Aprile 2020
Windows 10 diventa più scattante con il May 2020 Update
Rubare i dati da un Pc sfruttando le vibrazioni delle ventole
Il software per impersonare gli altri su Zoom e Skype
Pirateria, la soluzione è sospendere Telegram
Tutti gli Arretrati


web metrics