Altro phishing su Facebook

È già successo in passato e ricapiterà sicuramente in futuro, su Facebook è spuntato un nuovo problema di phishing.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-05-2009]

Come in precedenza si viene indirizzati verso il sito Areps.at per cercare di ottenere la password di accesso al social network.

Il sistema è semplice: si riceve una email da un amico che rimanda al dominio in questione e lì si verrà invitati a inserire le proprie credenziali Facebook per accedere. Ovviamente evitate di visitare il sito.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

No davvero; ma probabilmente fanno leva sulle persone che sono poco pratiche di PC, su qualche persona anziana che è più facile truffare, con le classiche mail terrorifiche che usano; sperano su qualche extracomunitario o Straniero che non conosce bene come funzionano da noi certi Servizi. Vedo persone agli uffici Postali, specie se... Leggi tutto
7-10-2009 05:00

Quoto in pieno Zeross. A volte rimango perplesso davanti allo spam-phishing che ricevo con il logo di Poste Italiane, che mi comunica di aver ricevuto un "Bonus Fedeltà" ( :malol: ) di 150 euro, e che per poterlo ottenere devo loggarmi al sito Poste Italiane linkato... Mi chiedo: ma davvero c'è chi è così... Leggi tutto
3-6-2009 13:09

L'importanza del fattore umano Leggi tutto
29-5-2009 19:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Di quale generazione fai parte?
Generazione silenziosa: i nati tra il 1925 e il 1945
Baby boomers: i nati tra il 1945 e il 1965
Generazione X: i nati tra il 1965 e il 1980
Generazione Y (o Millennials): i nati tra il 1980 e il 1995
Generazione Z (o Post-Millennials): i nati dal 1995 al 2010
Generazione Alpha (o Screenagers): i nati dopo il 2010

Mostra i risultati (3918 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics