Il numero di telefono che uccide

Negli ultimi dieci anni chi ha avuto quel numero è morto.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 31-05-2010]

0888-888-888 numero telefono maledetto Bulgaria

Quella riportata dal Telegraph britannico è una storia che ricorda il film The Ring. Solo che non è una videocassetta a legare tre morti distinte, ma un numero di telefono cellulare bulgaro.

Il numero in questione è lo 0888-888-888, che in origine apparteneva a Vladimir Grashnov, ammistratore delegato di Mobitel, l'operatore telefonico bulgaro gestore del numero stesso.

Questi morì nel 2001 di cancro a soli 48 anni (qualcuno sostiene che un concorrente lo abbia avvelenato con del materiale radioattivo), e il numero venne riassegnato.

Finì così collegato al cellualre di Konstantin Dimitrov, un boss mafioso. Nel 2003 Dimitrov venne ucciso in Olanda con dei colpi di pistola.

Il numero tornò a Mobitel, che l'assegnò nuovamente. Questa volta capitò a Konstantin Dishliev, altro personaggio poco raccomandabile: pare che fosse un trafficante di cocaina.

Nel 2005 Dishliev fece la fine del suo predecessore a seguito di un agguato che lo colse mentre stava per cenare in un ristorante indiano di Sofia, la capitale della Bulgaria.

I dirigenti di Mobitel non sono superstiziosi, ma da allora il numero maledetto è stato sospeso, in attesa che la polizia venisse a capo dell'omicidio di Dishliev.

Ora, dopo cinque anni, pare che il caso sia stato risolto. Ma sembra anche che Mobitel non abbia intenzione di sfidare la sorte un'altra volta: il numero attualmente non appartiene a nessuno e, componendolo, si ottiene solo un messaggio il quale afferma che l'utente "è al di fuori della copertura di rete".

A chi le chiedeva se fosse vero che il famigerato numero fosse stato sospeso per sempre, Mobitel ha risposto solo che l'azienda "non parla dei singoli numeri".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 21)

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :roll: :sbonk:...H-hahahahà! :malol: Leggi tutto
8-6-2010 16:08

The Ring invece sarebbe il titolo ideale... lo Squillo che uccide :-) Leggi tutto
8-6-2010 14:25

{anon}
come se il numero di telefono fosse assegnato casualmente? E' chiaro che la gente paghi o corrompa per ottenere numeri di telefono particolari - o targhe per automobili se per questo.
8-6-2010 13:59

Diverso? Butta giù una sceneggiatura e poi ne riparliamo! Leggi tutto
3-6-2010 10:44

dai bulgari ci si può aspettare di tutto, sono sempre stati degli specialisti del teleomicidio,bulgarian-connection insegna....
3-6-2010 10:29

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior vantaggio? (vedi anche gli svantaggi)
Sarà più comodo viaggiare: non dovremo preoccuparci di guidare e avremo più tempo libero a disposizione.
Potranno spostarsi in auto anche i non vedenti, gli invalidi o in generale le persone non più in grado di guidare.
Si risparmierà carburante grazie all'ottimizzazione: niente accelerazioni o frenate brusche, rispetto dei limiti di velocità e così via.
Con il Gps incorporato ci si smarrirà di meno e non sarà necessario consultare mappe o chiedere indicazioni.
Ci sarà maggiore sicurezza e meno incidenti: niente ubriachi al volante o anziani non più in grado di guidare. Zero distrazioni, zero stanchezza, zero errori del conducente (causa del 90% degli incidenti).
Ci sarà meno traffico: potremo più facilmente condividere un'auto in car sharing che ci venga a prendere e ci porti dove desideriamo andare, trovando parcheggio da sola o rimettendosi a disposizione della comunità.
La casta dei tassisti non avrà più ragione di esistere e sarà finalmente azzerata.

Mostra i risultati (1804 voti)
Dicembre 2022
L'app open source per vedere YouTube senza seccature
Novembre 2022
L'app per scaricare l'intera Wikipedia (e non solo)
La scorciatoia che sblocca Windows
Amazon Drive chiude i battenti
Le cinque migliori alternative a Z Library
Il visore VR che uccide i giocatori quando perdono
Gli Stati Uniti oscurano Z Library
Vodafone, sottratti oltre 300 GB di dati degli utenti
Pochi o tanti, ma contanti
Ottobre 2022
Chrome si prepara ad abbandonare i Windows ''vecchi''
iPhone 14, nessuno lo vuole?
Windows 11, in arrivo il primo "Momento"
TikTok, arrivano i contenuti per soli adulti
Addio Office, benvenuta Microsoft 365
La truffa del cosmonauta bloccato nello spazio
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 dicembre


web metrics