Google Caffeine, un altro passo verso la ricerca in tempo reale

Il nuovo sistema di indicizzazione garantisce risultati più aggiornati del 50%.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-06-2010]

Google Caffeine indicizzazione in tempo reale

Google ha lanciato un nuovo sistema di indicizzazione del Web, battezzato Caffeine, che promette di fornire risultati che sono il 50% più "freschi" (come dice l'azienda stessa), ossia più recenti, rispetto al sistema precedente.

Caffeine sonda il Web continuamente, aggiornandone piccole porzioni per volta e aggiungendo le nuove informazioni direttamente all'indice con un ritmo pari a centinaia di migliaia di gigabyte al giorno.

L'obiettivo è arrivare il più vicini possibile a un aggiornamento in tempo reale dei contenuti del motore di ricerca, per fotografare i cambiamenti del Web nel momento stesso in cui avvengono.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

EH SI!..... dove andremo a finire... speriamo NON nella MATRIX :roll:
10-6-2010 20:36

zeri che fanno impressione.. Leggi tutto
10-6-2010 15:18

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa fai quanto ricevi una richiesta d'amicizia da una persona che non conosci?
Di solito accetto tutte le richieste d'amicizia. Più amici ho, meglio è
Accetto l'amicizia solo di persone con cui ho conoscenze in comune
Sui social, aggiungo come amici solo le persone che conosco personalmente

Mostra i risultati (1303 voti)
Aprile 2026
Verifica dell'età online: l'UE presenta l'app ufficiale basata su documenti e identità digitali
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics