Windows 11, in arrivo il primo "Momento"

L'aggiornamento “Moment 1” è già disponibile per il download, con cambiamenti a Esplora File, barra delle applicazioni e altro ancora.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-10-2022]

windows 11 moment 1

A breve distanza dal 2022 Update, Windows 11 sta ricevendo in queste ore un nuovo aggiornamento tutt'altro che secondario. il cosiddetto Moment 1.

La strategia degli update di Windows 11 si muove infatti su due binari: il primo è quello degli aggiornamenti annuali; il secondo è quello dei momenti trimestrali, che portano all'introduzione di nuove funzionalità pensate per migliorare la facilità d'uso del sistema operativo.

Nel caso del Moment 1, queste novità sono ben note ed erano già presenti nel 2022 Update: l'aggiornamento che sta venendo rilasciato ora le attiva e corregge gli ultimi bug scoperti in esse.

Tali funzioni sono presentate nel video, realizzato da Microsoft stessa, che riportiamo in fondo all'articolo. Di seguito, un breve elenco per ricordare quali siano.

1. Schede in Esplora File e Preferiti migliorati

Premendo la combinazione di tasti Ctrl+T in Esplora File (che si può avviare premendo Win+E) si possono aprire più schede all'interno della medesima finestra, esattamente come si può fare nei browser. Inoltre, la sezione che presenta i file più adoperati ora può ospitare file indicati a uno a uno dall'utente.

01 schede esplora file

2. Azioni suggerite

Rilevando automaticamente numeri di telefono e date all'interno dei testi, Windows 11 è in grado di suggerire azioni appropriate, come avviare una chiamata tramite Skype o Teams, o impostare un promemoria nel Calendario.

02 azioni suggerite

3. Menu per le icone nascoste nella barra delle applicazioni

Quando il numero di icone presenti nella barra delle applicazioni è maggiore rispetto a quello delle icone visualizzabili, quelle eccessive vengono ora raggruppate in un menu identificato da tre puntini disposti in orizzontale.

03 barra task overflow

4. Clic destro per avviare Gestione Attività

È ora possibile avviare Gestione Attività (Task Manager) facendo clic con il tasto destro del mouse sulla barra delle applicazioni.

04 clic destro task manager

5. Supporto alle app Android e all'Amazon App Store

Windows 11 ora consente di eseguire anche le circa 50.000 app presenti nel'Amazon App Store.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Rilasciato il codice sorgente del CP/M
Blue Screen Of Death, lo inventò Steve Ballmer
Parolacce nel codice dei primi Word e MS-DOS
Bill Gates: WordPerfect era inferiore a Word

Commenti all'articolo (4)

Belle le "Azioni suggerite" ovvero la quintessenza del ficcanasare facendolo passare per utile all'utente... :twisted:
22-10-2022 15:15

Ah no, il mio proprio no... :unz:
22-10-2022 06:50

Distruggerà il tuo computer in 3...2....1... :pc:
21-10-2022 18:20

:?: :!: :?: Ma che è, una bomba a tempo? Leggi tutto
20-10-2022 09:23

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In Parlamento una proposta di legge vorrebbe obbligare i nuovi esercizi pubblici (ristoranti, negozi e via dicendo) a mettere a disposizione gratis degli utenti la possibilità di navigare col Wi-Fi in Internet. Secondo te...
È una novità giusta e moderna.
È un obbligo (costoso) in più, da evitare.
Ottimo, ma si dovrebbero prevedere degli sconti fiscali per l'esercente.
La connessione sarà lenta, e poi con gli smartphone il Wi-Fi chi lo usa oggi?
Non mi interessa.
Non saprei.

Mostra i risultati (2763 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics