L'aggiornamento “Moment 1” è già disponibile per il download, con cambiamenti a Esplora File, barra delle applicazioni e altro ancora.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-10-2022]
A breve distanza dal 2022 Update, Windows 11 sta ricevendo in queste ore un nuovo aggiornamento tutt'altro che secondario. il cosiddetto Moment 1.
La strategia degli update di Windows 11 si muove infatti su due binari: il primo è quello degli aggiornamenti annuali; il secondo è quello dei momenti trimestrali, che portano all'introduzione di nuove funzionalità pensate per migliorare la facilità d'uso del sistema operativo.
Nel caso del Moment 1, queste novità sono ben note ed erano già presenti nel 2022 Update: l'aggiornamento che sta venendo rilasciato ora le attiva e corregge gli ultimi bug scoperti in esse.
Tali funzioni sono presentate nel video, realizzato da Microsoft stessa, che riportiamo in fondo all'articolo. Di seguito, un breve elenco per ricordare quali siano.
Premendo la combinazione di tasti Ctrl+T in Esplora File (che si può avviare premendo Win+E) si possono aprire più schede all'interno della medesima finestra, esattamente come si può fare nei browser. Inoltre, la sezione che presenta i file più adoperati ora può ospitare file indicati a uno a uno dall'utente.
Rilevando automaticamente numeri di telefono e date all'interno dei testi, Windows 11 è in grado di suggerire azioni appropriate, come avviare una chiamata tramite Skype o Teams, o impostare un promemoria nel Calendario.
Quando il numero di icone presenti nella barra delle applicazioni è maggiore rispetto a quello delle icone visualizzabili, quelle eccessive vengono ora raggruppate in un menu identificato da tre puntini disposti in orizzontale.
È ora possibile avviare Gestione Attività (Task Manager) facendo clic con il tasto destro del mouse sulla barra delle applicazioni.
Windows 11 ora consente di eseguire anche le circa 50.000 app presenti nel'Amazon App Store.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Gladiator