Sony lancia i giochi 3D per PS3

L'azienda giapponese sta per lanciare le conversioni tridimensionali di tre titoli.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-06-2010]

Sony PlayStation 3 giochi 3D

In contemporanea con il lancio di una nuova gamma di televisori 3D, Sony si prepara a distribuire i primi giochi tridimensionali per PlayStation 3.

Non si tratta di titoli completamente nuovi ma di videogiochi già esistenti che hanno subito un restyling, guadagnando la terza dimensione: i primi tre a subire questo trattamento sono Wipeout, Super StarDust e Pain, che presto saranno scaricabili nella nuova versione dal PlayStation Network.

Il lancio in Giappone dei titoli 3D è imminente, mentre ancora non ci sono informazione per un'eventuale diffusione negli altri Paesi, mentre è certo che l'azienda non ha intenzione di limitarsi a questi tre videogiochi ma anzi sta attivamente lavorando per espandere il parco dei giochi in 3D.

Chi già possiede i giochi in questioni non dovrà fare altro che scaricare una patch per aggiornarli, mentre prossimamente Sony rilascerà anche un firmware aggiornato per permettere alla PS3 di riprodurre i film tridimensionali su BD.

Non tutti, d'altra parte, credono che sia già arrivata l'era dell'intrattenimento tridimensionale: l'amministratore delegato di EA, John Riccitiello, ritiene a differenza di Sony che ci vorranno almeno tre anni prima che il 3D prenda piede e divenga una caratteristica diffusa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

no, quello faceva venire il mal di mare perche' era 320x240 :D :D cmq a me il 3d ha dato fastidio quindi sono contro...ahahah scherzo! :D Solo spero che non diventi un'altra moda costosa per foraggiare le case di schede video. L'effetto 3d al cinema e' una cosa, su una tv sensibilmente piu' piccola e' un'altra.
14-6-2010 18:45

Con un'idea del genere si sarebbe ancora al livello del pong... Escono nuove tecnologie per dare un'esperienza di gioco sempre migliore. Voglio vedere chi gioca ancora a giochi di 10-15 anni fa (ok, io si, ma baldur's gate è un caso a parte... :D)... Io mi ricordo con i primi giochi sparatutto in prima persona che i miei mi... Leggi tutto
14-6-2010 16:01

{Andrea}
Già per i film in 3D che durano molto, è necessaria una pausa per riposare gli occhi! Figuratevi se i maniaci di videogiochi mai la faranno...andando incontro a nuove patologie! era proprio necessario il 3D nei videogame? Voi ne sentivate il bisogno?
14-6-2010 08:48

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il file di cui hai bisogno si trova su di un sito di file-sharing. Quando clicchi per scaricarlo, hai l'opzione di effettuare il download a velocità normale o di provare gratis il download ad alta velocità. Quale opzione scegli?
Utilizzo l'opzione velocità normale
Perché aspettare? Vado per l'opzione ad alta velocità
Scarico il file da un'altra fonte
Non uso questo genere di siti Internet

Mostra i risultati (1811 voti)
Settembre 2021
Truffatori scavalcano le difese informatiche nella maniera più semplice
Apple svela gli iPhone “più Pro” di sempre
Ripristinare il vecchio menu Start in Windows 11
Uno spot mette Windows 11 KO
L'auto elettrica di Apple
Microsoft non bloccherà Windows 11 sui PC non supportati
Windows 11, svelata la data di lancio
Agosto 2021
La barra di Windows 11 è di proposito peggiore di quella di Windows 10
Violati i server TIM, password degli utenti a rischio
Windows 11, disponibile la prima ISO ufficiale
Microsoft: disabilitate il sistema di stampa di Windows (di nuovo)
Google taglia gli stipendi a chi sceglie il telelavoro
Gli iPhone scansioneranno tutte le foto alla ricerca di pedopornografia
Due parole sull’attacco informatico “terroristico” alla Regione Lazio
Windows 365 è già disponibile e costa meno di 30 euro al mese
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 settembre


web metrics