Linux è più sicuro di Windows, parola di Dell

L'azienda illustra i 10 motivi per cui preferire Ubuntu a Windows. Semplicità e sicurezza sono ai primi posti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-06-2010]

Dell Ubuntu Linux più sicuro di Microsoft Windows

Ubuntu è più sicuro di Microsoft Windows: a sostenerlo non è solo Google ma ora ci si mette anche Dell, che lo scriver sul proprio sito tra le ragioni che dovrebbero convincere gli utenti ad acquistare un computer con Linux preinstallato.

"La grande maggioranza dei virus e degli spyware scritti dagli hacker non è progettata per prendere di mira e attaccare Linux" continua Dell, che sin dal 2007 offre Pc, notebook e netbook con il sistema del pinguino sottolineando come alcune funzioni (come una suite per l'ufficio, o un software di fotoritocco) siano offerte gratis da Ubuntu e comportino invece un costo aggiuntivo in Windows.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 18)

Ciao Leggi tutto
16-6-2010 23:36

capiamoci innanzi tutto non confondiamo linux con le varie versioni di unix esistenti e usate per applicazioni mission critical 8). tra BDS, Linux e Solaris vi sono sensibili differneze anche in trmin di security. Poi, ribadisco, linux non e' intrinsecamente piu sicuro di altri OS, dipende come viene installato gestito e manutenuto, e... Leggi tutto
16-6-2010 22:48

Veramente Linux è preso più di mira di Windows in quanto generalmente sono computer più "succosi" (vedi Banche, assicurazioni, ecc..) ma questi attacchi sono semmai infruttuosi. Per fare un esempio: E' statisticamente accertato che esistono più effrazioni contro i cassetti che contro l casseforti ma questo non è dovuto al... Leggi tutto
16-6-2010 22:00

@GuiMaz io non ho mai visto un portatile in vendita con ubuntu,il mio l'ho comprato a natale online,perchè è ancora impensabile trovarlo in negozio,se vai in un grande megastore,quando gli chiedi se vendono un pc senza win ti guardano con pietà come se fossi tu il pirla,e ti assicuro che è stato già uno sbattimento trovarlo FreeDos(è... Leggi tutto
16-6-2010 19:25

Aggiungo: Chiavette per internet mobile >> produttori che non rilasciano driver/li e affermano che la chiavetta è utilizzabile per Linux (Ubuntu), provider che vendono le suddette chiavette confermando quanto detto dal produttore. Leggi tutto
16-6-2010 18:10

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste professioni obsolete secondo te ha ancora un futuro?
Agente di viaggio. C'è ancora qualcuno che prenota le vacanze in agenzia? (Parrebbe di sì)
Cassiera di supermercato. Sostituita dalle casse automatiche e dalla spesa online. (Ma i clienti rimangono affezionati al vecchio sistema)
Centralinista. Sostituito dai centralini digitali. (Eppure resiste in molte aziende)
Data entry. Mai sentito parlare di scanner e OCR? (Invece c'è chi inserisce ancora tutto a mano)
Dattilografo. I dirigenti moderni gestiscono il proprio blog, non dettano più gli appunti a una segretaria; al massimo usano il riconoscimento vocale. (Ma esistono davvero dirigenti... moderni?)
Impiegato di banca allo sportello. Con i conti online è una figura sempre meno utile. (Però in banca tutti lo cercano)
Giornalista. Con Google News, Facebook, Twitter e i blog, c'è ancora bisogno di loro? (Almeno dei migliori, evidentemente sì)
Postino. Con la posta elettronica, la posta tradizionale va diminuendo sempre più. (Ma ci vuole sempre qualcuno che la consegni)

Mostra i risultati (2477 voti)
Luglio 2020
Hai installato Immuni?
Windows 10 rinnova il menu Start
Arriva Edge, e i computer rallentano
Giugno 2020
Favicon sfruttate per rubare i dati delle carte di credito
Windows 10, dov'è finita l'opzione per rimandare gli aggiornamenti?
Windows 10, l'ultimo aggiornamento riavvia i Pc a forza
La Casa Bianca e il video delle cataste di mattoni
Pornografia, il Parlamento prepara un filtro al web
La foto che paralizza alcuni smartphone Android
Il trucco che elimina la pubblicità da YouTube
L'Italia censura il progetto Gutenberg
Immuni, chiedete e vi sarà dato
Altro che Immuni: il Bluetooth va tenuto spento!
Maggio 2020
Windows 10, rilasciato l'update di maggio. Microsoft: ''Non aggiornate''
Immuni, rilasciati i sorgenti
Tutti gli Arretrati


web metrics