Linux è più sicuro di Windows, parola di Dell

L'azienda illustra i 10 motivi per cui preferire Ubuntu a Windows. Semplicità e sicurezza sono ai primi posti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-06-2010]

Dell Ubuntu Linux più sicuro di Microsoft Windows

Ubuntu è più sicuro di Microsoft Windows: a sostenerlo non è solo Google ma ora ci si mette anche Dell, che lo scriver sul proprio sito tra le ragioni che dovrebbero convincere gli utenti ad acquistare un computer con Linux preinstallato.

"La grande maggioranza dei virus e degli spyware scritti dagli hacker non è progettata per prendere di mira e attaccare Linux" continua Dell, che sin dal 2007 offre Pc, notebook e netbook con il sistema del pinguino sottolineando come alcune funzioni (come una suite per l'ufficio, o un software di fotoritocco) siano offerte gratis da Ubuntu e comportino invece un costo aggiuntivo in Windows.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 18)

Ciao Leggi tutto
16-6-2010 23:36

capiamoci innanzi tutto non confondiamo linux con le varie versioni di unix esistenti e usate per applicazioni mission critical 8). tra BDS, Linux e Solaris vi sono sensibili differneze anche in trmin di security. Poi, ribadisco, linux non e' intrinsecamente piu sicuro di altri OS, dipende come viene installato gestito e manutenuto, e... Leggi tutto
16-6-2010 22:48

Veramente Linux è preso più di mira di Windows in quanto generalmente sono computer più "succosi" (vedi Banche, assicurazioni, ecc..) ma questi attacchi sono semmai infruttuosi. Per fare un esempio: E' statisticamente accertato che esistono più effrazioni contro i cassetti che contro l casseforti ma questo non è dovuto al... Leggi tutto
16-6-2010 22:00

@GuiMaz io non ho mai visto un portatile in vendita con ubuntu,il mio l'ho comprato a natale online,perchè è ancora impensabile trovarlo in negozio,se vai in un grande megastore,quando gli chiedi se vendono un pc senza win ti guardano con pietà come se fossi tu il pirla,e ti assicuro che è stato già uno sbattimento trovarlo FreeDos(è... Leggi tutto
16-6-2010 19:25

Aggiungo: Chiavette per internet mobile >> produttori che non rilasciano driver/li e affermano che la chiavetta è utilizzabile per Linux (Ubuntu), provider che vendono le suddette chiavette confermando quanto detto dal produttore. Leggi tutto
16-6-2010 18:10

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I cartelli di avviso inducono gli automobilisti a manovre di emergenza, frenando di colpo per poi accelerare nuovamente una volta passato l'autovelox. È allo studio un progetto di rimuovere tutte le segnalazioni anche da app e navigatori: sei d'accordo?
Sì, le strade saranno più sicure
No, servirà solo ad aumentare le multe

Mostra i risultati (2699 voti)
Aprile 2025
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 aprile


web metrics