Bing inaugura la ricerca musicale

Il motore di Microsoft permette di ascoltare interi brani e acquistarli. Il servizio pare migliore di quello di Google.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-06-2010]

Microsoft Bing ricerca musica TV videogiochi film

Musica, TV, film e videogiochi: Microsoft ha aggiornato il proprio motore di ricerca Bing che ora mostra risultati specializzati relativi a queste quattro categorie e, in particolare, offre opzioni che saranno gradite agli appassionati di musica.

Imitando per certi versi Google, ora Bing permette di ascoltare brani musicali direttamente dal motore di ricerca; andando oltre il concorrente, però, Bing offre sempre l'ascolto completo (se il brano è presenti tra i 5 milioni catalogati da Zune) e l'acquisto da Zune Marketplace, iTunes e Amazon mentre Google si limita ad iLike, un servizio che permette di ascoltare il brano completo solo una volta e poi limita l'utente a clip di 30 secondi.

Eseguendo ricerche per artista si ottengono anche informazioni biografiche, la lista degli album (con i brani ascoltabili, se Microsoft possiede in licenza i relativi diritti) e, se disponibili, i testi.

Sfortunatamente queste novità, così come molte altre introdotte negli ultimi mesi, sono per ora disponibili soltanto nella versione americana di Bing.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

direi anche io di si, una cosa però è certa.. apple con itunes deve guardarsi bene le spalle, non è detto che rimarrà il primo shop di musica digitale al mondo. Di apple e ms ovviamente è inutile dirlo :( ma di google spero che il suo shop musicale sarà compatibile anche con linux anche se su ubuntu c'è già il suo store musicale ma non... Leggi tutto
24-6-2010 18:14

oramai è rincorsa continua tra uno e l'altro, a presentare/implementare servizi suppergiù similari..... E il mercato musicale è decisamente ghiotto....implementarlo correttamente in un motore di ricerca potrebbe essere ben remunerativo
24-6-2010 14:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La nuova Xbox One presenta molti punti controversi: impossibilità di prestare giochi agli amici, connessione Internet obbligatoria per giocare, uso del Kinect invece che del telecomando. Secondo te sarà un successo o un flop?
Avrà più successo della Xbox 360.
Sarà un flop colossale.
Venderà molto ma non riuscirà a bissare il successo dell'edizione 360.

Mostra i risultati (756 voti)
Marzo 2021
Sciami di router nelle nostre case conoscono la nostra posizione
Febbraio 2021
Nuovi Mac, gli SSD durano pochissimo
Elettrodomestici, A+++ può diventare B o C
Se non accetti le nuove condizioni, WhatsApp ti cancella l'account
Come perdere mezzo miliardo: non serve smarrire la password del wallet Bitcoin
Sms svuota conto corrente: occhio alla truffa
Vendere o comprare una casa online all'asta (senza Tribunale)
Hacking e caffeina: 167.772 euro da spendere in caffè
Arriva LibreOffice 7.1 Community ma è importante non usarlo in azienda
Didattica a distanza, genio su Zoom
La Stampa, L’Espresso, il Corriere e il metodo redazionale: nessuno rilegge
Sgominato Emotet, la madre di tutti i malware
Gennaio 2021
iPhone 12 e pacemaker, meglio che stiano lontani
Minori su Tik Tok, accesso con Spid?
Il disastro tragicomico di Parler
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 marzo


web metrics