Bing inaugura la ricerca musicale

Il motore di Microsoft permette di ascoltare interi brani e acquistarli. Il servizio pare migliore di quello di Google.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-06-2010]

Microsoft Bing ricerca musica TV videogiochi film

Musica, TV, film e videogiochi: Microsoft ha aggiornato il proprio motore di ricerca Bing che ora mostra risultati specializzati relativi a queste quattro categorie e, in particolare, offre opzioni che saranno gradite agli appassionati di musica.

Imitando per certi versi Google, ora Bing permette di ascoltare brani musicali direttamente dal motore di ricerca; andando oltre il concorrente, però, Bing offre sempre l'ascolto completo (se il brano è presenti tra i 5 milioni catalogati da Zune) e l'acquisto da Zune Marketplace, iTunes e Amazon mentre Google si limita ad iLike, un servizio che permette di ascoltare il brano completo solo una volta e poi limita l'utente a clip di 30 secondi.

Eseguendo ricerche per artista si ottengono anche informazioni biografiche, la lista degli album (con i brani ascoltabili, se Microsoft possiede in licenza i relativi diritti) e, se disponibili, i testi.

Sfortunatamente queste novità, così come molte altre introdotte negli ultimi mesi, sono per ora disponibili soltanto nella versione americana di Bing.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

direi anche io di si, una cosa però è certa.. apple con itunes deve guardarsi bene le spalle, non è detto che rimarrà il primo shop di musica digitale al mondo. Di apple e ms ovviamente è inutile dirlo :( ma di google spero che il suo shop musicale sarà compatibile anche con linux anche se su ubuntu c'è già il suo store musicale ma non... Leggi tutto
24-6-2010 18:14

oramai è rincorsa continua tra uno e l'altro, a presentare/implementare servizi suppergiù similari..... E il mercato musicale è decisamente ghiotto....implementarlo correttamente in un motore di ricerca potrebbe essere ben remunerativo
24-6-2010 14:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior vantaggio? (vedi anche gli svantaggi)
Sarà più comodo viaggiare: non dovremo preoccuparci di guidare e avremo più tempo libero a disposizione.
Potranno spostarsi in auto anche i non vedenti, gli invalidi o in generale le persone non più in grado di guidare.
Si risparmierà carburante grazie all'ottimizzazione: niente accelerazioni o frenate brusche, rispetto dei limiti di velocità e così via.
Con il Gps incorporato ci si smarrirà di meno e non sarà necessario consultare mappe o chiedere indicazioni.
Ci sarà maggiore sicurezza e meno incidenti: niente ubriachi al volante o anziani non più in grado di guidare. Zero distrazioni, zero stanchezza, zero errori del conducente (causa del 90% degli incidenti).
Ci sarà meno traffico: potremo più facilmente condividere un'auto in car sharing che ci venga a prendere e ci porti dove desideriamo andare, trovando parcheggio da sola o rimettendosi a disposizione della comunità.
La casta dei tassisti non avrà più ragione di esistere e sarà finalmente azzerata.

Mostra i risultati (1991 voti)
Febbraio 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 febbraio


web metrics