Sciopero della fame per salvare l'ex Eutelia

120 deputati del Pd si alterneranno in uno sciopero della fame per chiedere al governo di intervenire a favore dell'ex Eutelia IT.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-06-2010]

sciopero della fame

Il Partito Democratico ha imparato dai Radicali, a giudicare dalla metodologia di lotta adottata da 120 deputati. Hanno annunciato che, in questi giorni, si alterneranno in uno sciopero della fame per chiedere al governo di aiutare in modo concreto, con appalti di enti pubblici e altre forme, l'ex Eutelia IT.

Oggi Agile, è l'azienda di informatica dove da più di un anno i lavoratori non percepiscono più lo stipendio, nonostante abbiano garantito per mesi la continuità delle attività per enti importanti come Rai, Poste e Camera dei Deputati.

I lavoratori, alcuni di loro in sciopero della fame già da settimane, presidiano con un camper la piazza Montecitorio. Allo sciopero della fame hanno aderito anche nomi come Walter Veltroni, Dario Franceschini, Rosy Bindi e Sergio D'Antoni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

Patetici e ormai alla frutta... :bllbllbll:
28-6-2010 17:03

Ehi ragazzi non scherziamo, Ŕ un'iniziativa lodevole! Ben 120 parlamentari che si alternano nello sciopero della fame! Vuol dire che ad ognuno di loro viene assegnato un intervallo di 12 minuti nell'arco delle 24 ore ed in quei 12 minuti non deve mangiare! Ma vi rendete dell'immane sforzo per fare sta cosa? Si vede proprio che hanno... Leggi tutto
28-6-2010 10:44

La Rosi nazionale? ma se Ŕ perennemente a dieta, e di tutto!. Capirei se a digiuno decidesse di restare il Sor Mortadella! ;-) Leggi tutto
28-6-2010 10:20

Il fatto che a questo sciopero della fame partecipi la Rosy Bindi la dice lunga su l`autenticita delle motivazioni. ╚ un ulteriore presa per i fondelli.
28-6-2010 08:08

e se i cosiddetti parlamentari rinunciassero a un mese di stipendio e accessori invece di fare inutili proclami di solidarietÓ?
28-6-2010 07:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando fai la spesa, qual Ŕ tra questi il profilo in cui ti ritrovi maggiormente?
Vado dritto verso quello che devo comprare e non perdo tempo: guardo solo le caratteristiche del prodotto e quanto costa.
Leggo sempre attentamente le etichette dei prodotti.
Per me gli acquisti sono necessari per una vita piena e appagante.
Per me il prezzo Ŕ pi¨ importante della marca.
Preferisco essere servito piuttosto che servirmi da solo.

Mostra i risultati (1531 voti)
Aprile 2020
Violata Email.it: sottratti dati di 600.000 utenti, password comprese
5G e coronavirus, cittadini danno fuoco alle torri della telefonia
Tanti invocano l'app anti-coronavirus
Coronavirus, ragazzini si divertono a creare malware in tema
Vulnerabilità in Zoom, a rischio le password di Windows
Marzo 2020
Oltre un milione di e-book gratis sull'Internet Archive
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Tutti gli Arretrati


web metrics