Sciopero della fame per salvare l'ex Eutelia

120 deputati del Pd si alterneranno in uno sciopero della fame per chiedere al governo di intervenire a favore dell'ex Eutelia IT.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-06-2010]

sciopero della fame

Il Partito Democratico ha imparato dai Radicali, a giudicare dalla metodologia di lotta adottata da 120 deputati. Hanno annunciato che, in questi giorni, si alterneranno in uno sciopero della fame per chiedere al governo di aiutare in modo concreto, con appalti di enti pubblici e altre forme, l'ex Eutelia IT.

Oggi Agile, è l'azienda di informatica dove da più di un anno i lavoratori non percepiscono più lo stipendio, nonostante abbiano garantito per mesi la continuità delle attività per enti importanti come Rai, Poste e Camera dei Deputati.

I lavoratori, alcuni di loro in sciopero della fame già da settimane, presidiano con un camper la piazza Montecitorio. Allo sciopero della fame hanno aderito anche nomi come Walter Veltroni, Dario Franceschini, Rosy Bindi e Sergio D'Antoni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

Patetici e ormai alla frutta... :bllbllbll:
28-6-2010 17:03

Ehi ragazzi non scherziamo, è un'iniziativa lodevole! Ben 120 parlamentari che si alternano nello sciopero della fame! Vuol dire che ad ognuno di loro viene assegnato un intervallo di 12 minuti nell'arco delle 24 ore ed in quei 12 minuti non deve mangiare! Ma vi rendete dell'immane sforzo per fare sta cosa? Si vede proprio che hanno... Leggi tutto
28-6-2010 10:44

La Rosi nazionale? ma se è perennemente a dieta, e di tutto!. Capirei se a digiuno decidesse di restare il Sor Mortadella! ;-) Leggi tutto
28-6-2010 10:20

Il fatto che a questo sciopero della fame partecipi la Rosy Bindi la dice lunga su l`autenticita delle motivazioni. È un ulteriore presa per i fondelli.
28-6-2010 08:08

e se i cosiddetti parlamentari rinunciassero a un mese di stipendio e accessori invece di fare inutili proclami di solidarietà?
28-6-2010 07:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sul tuo Pc (o notebook) c'è installato un hard disk oppure un disco a stato solido?
Entrambi
SSD: è più veloce di un hard disk, si guasta meno, consuma poco.
Disco fisso: è più affidabile, più economico e più capiente di una memoria flash.
Disco fisso sul Pc, SSD sul notebook.
Non so cosa ci sia installato: sono un utente, non un meccanico.

Mostra i risultati (2637 voti)
Agosto 2022
Intel, 5 miliardi per costruire uno stabilimento in Italia
E Spot prese il fucile
Gmail, la nuova interfaccia adesso è per tutti
Luglio 2022
Istruzioni per il voto: la busta
Il Tribunale di Milano ordina a Cloudflare di censurare tre siti
Microsoft, un nuovo Windows ogni tre anni
TIM: 9.000 esuberi e un ultimatum al Governo
L'algoritmo che predice i crimini con una settimana d'anticipo
Alexa fa parlare i morti
Giugno 2022
Tesla e la batteria che dura 100 anni
Cosa succede alle password se cambio o perdo il mio dispositivo?
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
15 giugno, finisce l'era di Internet Explorer
Grave falla in Windows, occhio ai documenti di Word
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 agosto


web metrics