Cius, il tablet professionale di Cisco

Dedicato alle aziende, ha uno schermo da 7 pollici, supporto alla videoconferenza in HD e la dotazione software di Cisco.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-06-2010]

Tablet aziende business Cisco Cius Google Android

Un nuovo concorrente di iPad si prepara a entrare nel mercato dei tablet: si tratta di Cisco Cius, un dispositivo progettato per servire le necessità del mondo aziendale, appoggiandosi sulla forza del marchio Cisco.

Il nome Cius si pronuncia proprio come see us in inglese, ossia "vediamoci" e richiama le caratteristiche principali di questo tablet dedicato al mondo business, come il supporto per la videoconferenza e per tutti quegli strumenti sviluppati da Cisco stessa per la collaborazione in ambito aziendale.

L'hardware si basa su un processore Intel Atom sopra al quale gira il sistema operativo Google Android; il display touch presenta una diagonale da 7 pollici mentre la batteria promette di fornire un'autonomia di 8 ore.

Per quanto riguarda la connettività, nulla manca: sono già presenti Wi-Fi 802.11b/g/n, Bluetooth 3.0 e supporto alle connessioni 3G, mentre più avanti arriverà anche un modello con il supporto 4G.

La videocamera frontale supporta l'alta definizione a 720p, facendo così del Cius un prodotto adatto per le videoconferenze, mentre la fotocamera sul retro arriva a 5 megapixel e supporta la registrazione di filmati in formato VGA.

Il tablet di Cisco si accompagna a una docking station che ne aumenta le capacità aggiungendo una porta Display Port, una Gigabit Ethernet e alcune Usb 2.0.

Per l'utenza aziendale una buona dotazione hardware, pur essendo importante, non è tutto: ecco perché Cisco fornirà i propri applicativi creati per la collaborazione come Quad, Show and Share, WebEx, Present e IM.

L'intera dotazione potrà naturalmente essere ampliata tramite l'Android Market, come può fare qualsiasi altro dispositivo dotato del sistema di Google.

Il Cisco Cius arriverà sugli scaffali all'inizio del 2011 a un prezzo ancora da definire ma che sarà, secondo quanto esplicitamente dichiarato dall'azienda produttrice, inferiore ai 1.000 dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Preferiresti lavorare da casa piuttosto che andare in ufficio?
S, ma in azienda non me lo permettono.
No.
S, ma solo alcuni giorni alla settimana.
S, ma solo alcuni giorni al mese.
Sono costretto a farlo ma preferirei di no.
Non lo so.
Non ho un lavoro.

Mostra i risultati (2341 voti)
Marzo 2020
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Tutti gli Arretrati


web metrics