BT Italia licenzia 120 persone

Dopo un anno dalla prima forte riduzione di personale, adesso ci saranno altri 120 esuberi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-07-2010]

BT Italia licenzia 120 persone

A un anno da una pesante ristrutturazione, BT Italia (ramo italiano dell'azienda un tempo nota come British Telecom) comunica a Cgil-Cisl-Uil del settore un piano industriale caratterizzato dalla necessità di tagliare i costi e che comporta la riduzione del personale per 120 persone.

Il sindacato ha rigettato il piano mentre attualmente ci sono già persone in cassa integrazione e annuncia una dura mobilitazione per contrastarlo.

La FISTel CISL dichiara, tramite il suo operatore nazionale Alessandro Faraoni, che "in un anno i sacrifici hanno riguardato una popolazione di circa 300/400 persone e il trend attuale è ancor più preoccupante visto il ricorso sempre più spinto alla delocalizzazione delle attività in India e Ungheria o addirittura all'utilizzo di personale indiano direttamente nelle sedi italiane".

"Tutto ciò" - continua Faraoni - "lascia presagire un'azienda che sembra non abbia nessuna volontà di rimanere sul mercato italiano garantendo stabilità occupazionale in modo serio e forte come richiesto dal sindacato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (2)

Purtroppo questa società come tante altre società si sta ''ammalando'' di profitti alti a scapito dello stato sociale. Nonostante abbia un fatturato record (oltre un miliardo e venti milioni di euro con solo 1150 dipendenti), sta cercando di scaricare oltre duecento dipendenti sulle spalle dell' INPS. Questo accade perchè da circa un... Leggi tutto
2-9-2010 14:22

Infatti io avevo un contratto con Voice Italia (sub di BT Italia) per il telefono fisso. Ieri sera arriva una email che dice: "Con rammarico, non potremo più fornire il nostro servizio. Intanto, può continuare ad usare il telefono voce anteponendo il codice 1033 (Telecom) per tutti i numeri chiamati". E meno male che l'Adsl non... Leggi tutto
24-7-2010 16:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ad alta quota, secondo te, qual è il comportamento più fastidioso?
Il passeggero della fila avanti che reclina lo schienale, senza nemmeno girarsi e avvisarti gentilmente.
Il passeggero della fila dietro che punta le piante dei piedi (o le ginocchia) nella parte alta del sedile.
I bambini che urlano ripetutamente o infastidiscono gli altri passeggeri, senza che i genitori intervengano.
Il passeggero che puzza di sudore.
Il passeggero che ascolta la musica ad alto volume.
Il passeggero che si ubriaca in volo.
Il passeggero che cerca di psicanalizzarti... per tutto il viaggio.
Il passeggero che si allarga sui braccioli del vicino.
I passeggeri che amoreggiano durante il volo.
Il passeggero che cerca di rimorchiare.

Mostra i risultati (2630 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics