BT Italia licenzia 120 persone

Dopo un anno dalla prima forte riduzione di personale, adesso ci saranno altri 120 esuberi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-07-2010]

BT Italia licenzia 120 persone

A un anno da una pesante ristrutturazione, BT Italia (ramo italiano dell'azienda un tempo nota come British Telecom) comunica a Cgil-Cisl-Uil del settore un piano industriale caratterizzato dalla necessità di tagliare i costi e che comporta la riduzione del personale per 120 persone.

Il sindacato ha rigettato il piano mentre attualmente ci sono già persone in cassa integrazione e annuncia una dura mobilitazione per contrastarlo.

La FISTel CISL dichiara, tramite il suo operatore nazionale Alessandro Faraoni, che "in un anno i sacrifici hanno riguardato una popolazione di circa 300/400 persone e il trend attuale è ancor più preoccupante visto il ricorso sempre più spinto alla delocalizzazione delle attività in India e Ungheria o addirittura all'utilizzo di personale indiano direttamente nelle sedi italiane".

"Tutto ciò" - continua Faraoni - "lascia presagire un'azienda che sembra non abbia nessuna volontà di rimanere sul mercato italiano garantendo stabilità occupazionale in modo serio e forte come richiesto dal sindacato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (2)

Purtroppo questa società come tante altre società si sta ''ammalando'' di profitti alti a scapito dello stato sociale. Nonostante abbia un fatturato record (oltre un miliardo e venti milioni di euro con solo 1150 dipendenti), sta cercando di scaricare oltre duecento dipendenti sulle spalle dell' INPS. Questo accade perchè da circa un... Leggi tutto
2-9-2010 14:22

Infatti io avevo un contratto con Voice Italia (sub di BT Italia) per il telefono fisso. Ieri sera arriva una email che dice: "Con rammarico, non potremo più fornire il nostro servizio. Intanto, può continuare ad usare il telefono voce anteponendo il codice 1033 (Telecom) per tutti i numeri chiamati". E meno male che l'Adsl non... Leggi tutto
24-7-2010 16:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'aggravarsi del tasso di inquinamento atmosferico fa assumere alle amministrazioni comunali la decisione di bloccare la circolazione delle auto. Cosa ne pensi?
Era ora: si tratta di una misura necessaria e urgente.
I blocchi del traffico sono inutili e peggiorano la vita delle persone.
Sono d'accordo, ma i provvedimenti dovrebbero essere più incisivi (o addirittura permanenti).
Sarei d'accordo solo se prima venissero potenziati i trasporti pubblici.
Non so.

Mostra i risultati (1717 voti)
Gennaio 2026
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 gennaio


web metrics