Google prepara il login multiplo

Passare da un account all'altro non richiederà più di fare logout o di usare due browser: si prepara al debutto Multiple Sign-In.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-08-2010]

Google Multiple Sign-in login multiplo

Presto non sarà più necessario utilizzare più browser per accedere ai servizi di Google da più account contemporaneamente: la società di Mountain View sta infatti rifinendo un servizio che consentirà di passare rapidamente da un'identità all'altra, chiamato Multiple Sign-In.

Un menu a tendina permetterà di effettuare lo switch senza necessità di logout; tra i servizi supportati ci sono Gmail, Calendar, Reader, Sites, Voice, App Engine, Code e presto entrerà nella lista anche Google Docs.

Al momento ci sono ancora delle difficoltà che il team di sviluppatori di Google sta risolvendo: i bug presenti riguardano l'impossibilità di utilizzare Calendar e Gmail offline se Multiple Sign-In è abilitato, e c'è qualche problema con alcuni gadget.

La nuova funzionalità è già stata abilitata per alcuni utenti americani; progressivamente, come al solito, saranno interessati tutti gli utenti dei servizi di Google.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Secondo me è un falso problema, intendo la feature di Google, non i commenti qui sopra che condivido perfettamente! faccio un esempio: personalmente uso per le email su diversi account di Gmail la plugin (per Firefox) WebMail Notifier, che apre ogni account in un tab separato.... dov'è l'utilità di riunire gli account in un login solo?... Leggi tutto
9-8-2010 12:37

Vero, speriamo che il metodo sia chiaro e nessuno vada in confusione :D Leggi tutto
6-8-2010 01:53

questa è una cosa veramente forte! spesso ci si ritrova con piu account, spesso 1 account è per lavoro e 1 per svago, e si preferisce tenere le 2 cose totalmente separate
5-8-2010 09:16

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Se fossi costretto a scegliere: un mese senza sesso o un mese senza smartphone, cosa sceglieresti?
Il problema non si pone: non faccio sesso.
Il problema non si pone: non ho uno smartphone.
Rinuncerei più volentieri al sesso piuttosto che separarmi dallo smartphone.
Rinuncerei più volentieri allo smartphone piuttosto che fare a meno del sesso.

Mostra i risultati (3441 voti)
Ottobre 2019
MacOS Catalina, controllate le applicazioni prima di migrare
Il Galaxy S10 si sblocca con qualsiasi impronta
Windows 7 a fine vita, Microsoft importuna coi pop-up
Linux, seria falla nel comando sudo
Il sistema operativo per sopravvivere all'Apocalisse
Pegasus, la nuova interfaccia di Windows 10
Dal papà di Android uno smartphone radicalmente diverso
Otto mesi di carcere per chi rivelò gli stipendi d'oro sindacali
Windows, l'aggiornamento impedisce di stampare
Antibufala: la Tesla della polizia rimasta a secco durante un inseguimento
Esplode lo smartphone in carica, muore ragazzina
Settembre 2019
Windows, l'aggiornamento di ottobre mette il turbo al Pc
Tutta la verità sul caso del dominio Italia Viva
Ecco perché gli aggiornamenti Windows hanno così tanti bug
A che età dare lo smartphone ai propri figli?
Tutti gli Arretrati


web metrics