L'invasione dei tablet con Android

Archos lancerà presto un'intera gamma di tablet dotati di Android 2.2, con schermi da 2,8 a 10 pollici. I prezzi partiranno da 100 euro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-09-2010]

Archos tablet Android 2.2 Adobe Flash

Tra la fine di settembre e l'inizio di ottobre potremo assistere a un'invasione di tablet marchiati Archos e dotati di sistema operativo Android, un'offerta che mira a coprire le esigenze più disparate.

I dispositivi di Archos avranno infatti dimensioni diverse, dettate ovviamente dalla diagonale dello schermo: si parte da 2,8 pollici per tablet "ultraportatili" per finire a 10,1 pollici, passando attraverso 3,2, 4,3 e 7 pollici.

Il prezzo del modello più piccolo dovrebbe aggirarsi intorno ai 100 euro e disporre di 4 Gbyte di spazio di memorizzazione; il processore sarà un Cortex Arm A8 che lavora a 800 MHz e sarà presente il supporto alla connettività Wi-Fi 802.11n.

Il modello di punta, l'Archos 101 con schermo da 10 pollici e risoluzione di 1024x600 pixel, avrà una Cpu A8 a 1 GHz potrà avere 8 oppure 16 Gbyte di memoria interna, espandibile tramite scheda SDHC; il costo sarà tra i 300 e i 350 euro. Presenti il supporto a Wi-Fi 802.11n, Bluetooth 2.1, fotocamera frontale e uscita HDMI.

Tutte le varianti adotteranno Android 2.2 Froyo e saranno in grado di riprodurre video in alta definizione 720p; supporteranno inoltre Adobe Flash 10.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Veramente il punto è che parti di Android sono Close. Anche se alcune voci di Google dicono che ci sarà una futura liberazione del codice, per ora, parti di codice sono chiusi e mi pare immorale da parte di Google una cosa simile in quanto si basa proprio su parti libere di codice di terze parti. Auguro buon lavoro al Team REPLICANT... Leggi tutto
2-9-2010 23:06

criticare android per un'azione legale mi sembra debole. ecco lo schema (aggiornato a marzo, quindi molto antico) delle azioni legali reciproche nel campo della sola telefonia: [img:9bf3cf0346]http://www.melamorsicata.it/mela/wp-content/uploads/2010/03/guerra-brevetti-telefonia-450x600.jpg[/img:9bf3cf0346] a mio avviso google da'... Leggi tutto
2-9-2010 18:28

{paolo}
Android ? perchè non usare REPLICANT ? Leggi tutto
1-9-2010 20:48

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i benefici maggiori che deriverebbero da una politica e una pubblica amministrazione più aperta e trasparente ai cittadini?
I giornalisti potrebbero informarsi più facilmente sulle attività di politici e amministratori e l'informazione al pubblico sarebbe più ampia e dettagliata.
Politici e amministratori renderebbero maggiormente conto ai cittadini del loro operato.
La qualità dei servizi in generale migliorerebbe.
L'opinione pubblica avrebbe più peso nelle decisioni amministrative e politiche.
In generale i nostri rappresentanti avrebbero elementi per prendere decisioni più appropriate.

Mostra i risultati (937 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics