La trackball di Logitech è senza filo

Un'alternativa al touchpad o al mouse, per risparmiare spazio sulla scrivania.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-09-2010]

trackball

Logitech ha annunciato Wireless Trackball M570, una trackball che consente, specie a chi ha problemi di spazio, di non muovere assolutamente il braccio per spostare il cursore del computer.

Il sensore laser utilizza infatti la sfera, anziché una superficie, per guidare il movimento e permette l'uso della trackball non solo sulla scrivania, ma anche in posti dove un mouse sarebbe scomodo o inutilizzabile, come sul divano o persino stesi sul letto.

Il dispositivo è dotato di scroll wheel e pulsanti avanti/indietro, e utilizza un piccolo ricevitore wireless in grado di rimanere inserito in un notebook anche durante gli spostamenti.

La connessione wireless avanzata da 2,4 GHz consente il collegamento fino a una decina di metri di distanza. E' possibile inoltre abbinare il trackball a una tastiera, un tastierino numerico o un altro mouse compatibile con la tecnologia Unifying di Logitech, evitando di occupare tutte le porte Usb.

Benché la durata effettiva della batteria dipenda dall'utente e dalle condizioni di lavoro, l'autonomia delle batterie incluse è garantita fino a 18 mesi; è comunque presente un indicatore del livello di carica che permette di non essere colti alla sprovvista in caso di esaurimento dell'energia.

Sarà disponibile a partire da ottobre al prezzo di 69,99 euro, Iva inclusa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Ti sbagli, la Wireless Trackball M570 è stata annunciata da poco e viene commercializzato solo ora. Forse ne hai una simile, d'altronde le trackball esistono da decenni. Leggi tutto
24-9-2010 11:16

E' una vita che questo mouse è in commercio. Non vedo dove sia la novità. Comunque se ti ci abitui è veramente comodo. "Non sederti a guardare quello che sai! Cammina verso quello che ancora devi imparare" messaggio editato Leggi tutto
24-9-2010 07:58

Molto interessante! E' una vita che combatto con mouse di ogni foggia, tipo e formato, wireless e a filo (mi mancano solo quelli a vapore). Il migliore che ho avuto fino ad oggi è un mastodontico Microsoft Wireless Laser Mouse 6000 che ha una buona dotazione di pulsanti e una rotellina che consente lo scroll laterale. Ha purtroppo il... Leggi tutto
23-9-2010 16:29

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo approccio con la tecnologia?
La ostacolo con tutte le mie forze: porta solo guai, inquinamento, distruzione e guerra. Il mio stile di vita ideale e' quello degli Amish della Pennsylvania.
Sono poco interessato, uso le macchine al minimo indispensabile, e solo per l'utilizzo pratico. Per esempio, uso il telefono per comunicare, l'auto per muovermi sulle lunghe distanze e il computer per fare strani calcoli elaborati.
La tecnologia non e' buona o cattiva, essa si limita a fornirci degli strumenti piu' potenti. Se vengono usati a fin di bene o male, il merito o la colpa sono solo nostri.
Amo circondarmi di macchinette che fanno cose fino a ieri impensabili. Essere aggiornato e' per me un sottile godimento, per certi versi una piacevole dipendenza.

Mostra i risultati (3786 voti)
Ottobre 2019
Smartphone e batteria, con la modalità scura si risparmia davvero
Il Galaxy S10 si sblocca con qualsiasi impronta
Windows 7 a fine vita, Microsoft importuna coi pop-up
Linux, seria falla nel comando sudo
Il sistema operativo per sopravvivere all'Apocalisse
Pegasus, la nuova interfaccia di Windows 10
Dal papà di Android uno smartphone radicalmente diverso
Otto mesi di carcere per chi rivelò gli stipendi d'oro sindacali
Windows, l'aggiornamento impedisce di stampare
Antibufala: la Tesla della polizia rimasta a secco durante un inseguimento
Esplode lo smartphone in carica, muore ragazzina
Settembre 2019
Windows, l'aggiornamento di ottobre mette il turbo al Pc
Tutta la verità sul caso del dominio Italia Viva
Ecco perché gli aggiornamenti Windows hanno così tanti bug
A che età dare lo smartphone ai propri figli?
Tutti gli Arretrati


web metrics