La trackball di Logitech è senza filo

Un'alternativa al touchpad o al mouse, per risparmiare spazio sulla scrivania.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-09-2010]

trackball

Logitech ha annunciato Wireless Trackball M570, una trackball che consente, specie a chi ha problemi di spazio, di non muovere assolutamente il braccio per spostare il cursore del computer.

Il sensore laser utilizza infatti la sfera, anziché una superficie, per guidare il movimento e permette l'uso della trackball non solo sulla scrivania, ma anche in posti dove un mouse sarebbe scomodo o inutilizzabile, come sul divano o persino stesi sul letto.

Il dispositivo è dotato di scroll wheel e pulsanti avanti/indietro, e utilizza un piccolo ricevitore wireless in grado di rimanere inserito in un notebook anche durante gli spostamenti.

La connessione wireless avanzata da 2,4 GHz consente il collegamento fino a una decina di metri di distanza. E' possibile inoltre abbinare il trackball a una tastiera, un tastierino numerico o un altro mouse compatibile con la tecnologia Unifying di Logitech, evitando di occupare tutte le porte Usb.

Benché la durata effettiva della batteria dipenda dall'utente e dalle condizioni di lavoro, l'autonomia delle batterie incluse è garantita fino a 18 mesi; è comunque presente un indicatore del livello di carica che permette di non essere colti alla sprovvista in caso di esaurimento dell'energia.

Sarà disponibile a partire da ottobre al prezzo di 69,99 euro, Iva inclusa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Ti sbagli, la Wireless Trackball M570 è stata annunciata da poco e viene commercializzato solo ora. Forse ne hai una simile, d'altronde le trackball esistono da decenni. Leggi tutto
24-9-2010 11:16

E' una vita che questo mouse è in commercio. Non vedo dove sia la novità. Comunque se ti ci abitui è veramente comodo. "Non sederti a guardare quello che sai! Cammina verso quello che ancora devi imparare" messaggio editato Leggi tutto
24-9-2010 07:58

Molto interessante! E' una vita che combatto con mouse di ogni foggia, tipo e formato, wireless e a filo (mi mancano solo quelli a vapore). Il migliore che ho avuto fino ad oggi è un mastodontico Microsoft Wireless Laser Mouse 6000 che ha una buona dotazione di pulsanti e una rotellina che consente lo scroll laterale. Ha purtroppo il... Leggi tutto
23-9-2010 16:29

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai inserito username e password della tua webmail. Il browser ti chiede se desideri salvare le credenziali di accesso per il futuro. Cosa fai?
Uso questa opzione perché è comoda, così non devo inserire ogni volta username e password
Clicco su No e disattivo l'opzione “Resta collegato”
Non accedo alla mail attraverso siti di webmail ma solo attraverso applicazioni installate sul dispositivo

Mostra i risultati (2076 voti)
Febbraio 2026
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Western Digital ha già venduto tutti gli hard disk del 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 febbraio


web metrics