Windows Live Spaces chiude

Microsoft abbandona la piattaforma di blogging e invita gli utenti a passare a Wordpress.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-09-2010]

Windows Live Spaces chiude migra Wordpress

Windows Live Spaces chiude: la piattaforma di Microsoft per i blog - che negli anni ha raccolto circa 30 milioni di utenti è destinata a cessare le attività il prossimo gennaio.

Per quanto 30 milioni di utenti non siano pochi, l'azienda di Redmond deve aver identificato questo settore come uno dei "rami secchi" che non meritano ulteriori cure; inoltre, ultimamente Live Spaces era rimasta indietro - quanto a caratteristiche offerte - rispetto ai concorrenti.

Ora sappiamo perché: Microsoft ha deciso di non investire più nei blog personali, ma non ha intenzione di abbandonare i propri utenti, realizzando invece per loro un sistema di migrazione.

Punto d'arrivo del trasferimento è l'antico rivale Wordpress, indicato come terra promessa per i blogger di Live Spaces.

"L'aggiornamento è facile e veloce; ci occuperemo del trasferimento dei post, dei commenti e delle foto del tuo blog e verificheremo che tutti i collegamenti funzionino correttamente" ha promesso l'azienda.

Fino a gennaio 2011 tutto può continuare com'è ora; poi, chi non avrà già chiesto il trasferimento verrà spostato "a forza" mentre i contenuti su Windows Live Spaces resteranno visibili, in sola lettura, fino a marzo; poi saranno cancellati.

Chi intende aprire oggi un blog su Live Spaces sarà reindirizzato verso Wordpress, dove potrà comunque utilizzare gli strumenti di Microsoft come Windows Live Writer.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Ti ritrovi una bellissima interfaccia (COMPLETA non restyling) stile Chrome! Attenti: Bisogna essere praticoni per installarla! Ciao Leggi tutto
2-5-2011 20:32

Beh, Seven non è malaccio. Magari dal punto di vista tecnico fa schifo, ma ti dirò, come utente mi trovo davvero bene. (non ai livelli di Linux, ma meglio di XP) Leggi tutto
2-5-2011 17:16

{nexuno}
bhooooooooooo Leggi tutto
2-5-2011 15:34

Infatti si è visto prima Vista e poi Seven.... :wink: Se è rinvigorire questo... Ciao Leggi tutto
30-9-2010 21:29

O forse taglia i rami secchi, e cerca di rinvigorire quelli attivi. Normale amministrazione per un'azienda. Leggi tutto
29-9-2010 21:25

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hanno suscitato polemiche in Abruzzo alcuni manifesti pubblicitari con una ragazza in bikini e la scritta: "La diamo a tutti... l'Adsl dove non c'è". Alcuni hanno proposto di farli rimuovere perché lesivi della dignità della donna. Cosa ne pensi?
Sono contrario al ritiro dei manifesti perché sono incisivi e divertenti.
Li trovo volgari ma non credo che si possano proibire.
Bisogna farli rimuovere perché sono vergognosi.
Non penso che aumenteranno gli abbonamenti Adsl, anzi...
Altri gestori hanno fatto di peggio.

Mostra i risultati (4479 voti)
Luglio 2025
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 13 luglio


web metrics