Chrome 7 integra Google Instant e WebGL

L'ultima versione incorpora la ricerca istantanea direttamente nella omnibox. Con WebGL il web diventa in 3D.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-10-2010]

Google Chrome instant WebGL 7

Chrome 7 si avvicina alla data di rilascio e, mentre la versione 7.0.517,24 diventa la nuova beta, una versione di sviluppo contenente alcune migliorie si affaccia.

L'ultima developer version è identificata dal numero 7.0.536.2 e comprende l'attivazione di default della tecnologia WebGL per l'implementazione del 3D nel browser senza l'uso di plugin e l'accelerazione hardware per alcune trasformazioni CSS.

Se poi nella barra si digita about:labs si ottiene la possibilità di attivare alcune caratteristiche sperimentali; su Mac OS X, per esempio, in questo modo si può ottenere una visualizzazione delle schede aperte in stile Exposé, mentre in ambiente Windows è possibile attivare Google Instant direttamenta dalla omnibox, la barra che in Chrome serve sia per le ricerche che per inserire gli indirizzi.

Qui sotto, una dimostrazione degli effetti che si possono ottenere usando la tecnologia WebGL.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Chrome 7 e Firefox integra WebGL Leggi tutto
5-10-2010 21:17

Giustissimo quello che dici. Ma un appunto lo devo fare: Netscape rilasciò liberi i sorgenti del suo browser (Open-Netscape, una rarità al tempo anzi una primizia) e da quelli nacque l'organizzazione Mozilla che grazie ad un finanziamento milionario della SUN divenne Fondazione Mozilla e che poi puntò al progetto Firefox. Potremmo... Leggi tutto
5-10-2010 20:35

E’ sorprendente come la Microsoft si sia dimostrata fragile sul fronte web. Google, azienda dinamica fino all’inverosimile ha inondato il mondo di servizi e prodotti eccezionali, open source e gratuiti, spiazzando, Microsoft, il gigante del personal computing, che invece si è sempre basata ed ancora si basa su un modello di business... Leggi tutto
5-10-2010 08:57

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il prodotto che più ti attira tra questi?
Un lettore di ebook
Uno smartphone di ultima generazione
Un tablet o pad
Un navigatore satellitare
Un lettore Mp3 e/o video (portatile o da salotto)

Mostra i risultati (4457 voti)
Ottobre 2019
Windows 7 a fine vita, Microsoft importuna coi pop-up
Linux, seria falla nel comando sudo
Il sistema operativo per sopravvivere all'Apocalisse
Pegasus, la nuova interfaccia di Windows 10
Dal papà di Android uno smartphone radicalmente diverso
Otto mesi di carcere per chi rivelò gli stipendi d'oro sindacali
Windows, l'aggiornamento impedisce di stampare
Antibufala: la Tesla della polizia rimasta a secco durante un inseguimento
Esplode lo smartphone in carica, muore ragazzina
Settembre 2019
Windows, l'aggiornamento di ottobre mette il turbo al Pc
Tutta la verità sul caso del dominio Italia Viva
Ecco perché gli aggiornamenti Windows hanno così tanti bug
A che età dare lo smartphone ai propri figli?
Usa NULL come targa pensando di beffare il sistema informatico delle multe
Gli USA scaricano Huawei e sui portatili arriva Linux Deepin
Tutti gli Arretrati


web metrics