Rubano gli strumenti e la band suona con l'iPhone

Un gruppo americano ha sostituito gli strumenti musicali rubati con quattro iPhone.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-10-2010]

Atomic Tom strumenti rubati suonano iPhone

Non si capisce bene se rappresenti più una pubblicità per l'iPhone o per la band protagonista, ma il video degli Atomic Tom è ormai diventato popolarissimo su YouTube.

Gli Atomic Tom sono un gruppo rock americano che, all'inizio di questo mese, ha subito il furto degli strumenti.

Senza per questo perdersi d'animo, i quattro musicisti hanno deciso di sostituirli in maniera poco ortodossa: usando degli iPhone.

Hanno scaricato da iTunes delle App che permettono al telefonino di Apple di trasformarsi in uno strumento musicale e in questo modo, usando dei minialtoparlanti, si sono esibiti sulla linea B della metropolitana di New York con chitarre e percussioni virtuali.

Il filmato degli Atomic Tom che eseguono Take me out, caricato su YouTube e che riportiamo qui sotto, si sta già rapidamente avvicinando al milione di visualizzazioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

della serie "L'iPhone rida' la vista ad un cieco", "mendicante ritrova il cappello delle offerte grazie all'iPhone". Non se ne puo' piu'!
18-10-2010 19:28

idea simpatica (pubblicitaria). Però mi viene da pensare che appunto si tratti di promozione e che il filmato non sia in presa diretta almeno nell'audio che si ascolta...infatti è piuttosto buono per essere su una metropolitana e il sonoro emesso dallo strumento-iPhone non penso sia così alto e pulito in quel contesto
18-10-2010 14:35

{Vegas}
si tratta di una canzone semplice.. non credo che sia possibile fare pezzi più strutturati con un iphone e onestamente mi sembra un stratagemma fatto ad hoc per fare pubblicità alla apple, una persona normale può affittare gli strumenti non è vietato
18-10-2010 13:26

{Paolo}
Insomma, a questi rubano gli strumenti e loro usano gli iphone per 'suonare'...un paio di dubbi che mi sa tanto di pubblicità gratuita:1) tutti e quattro hanno il telefonino della mela, quindi posso pensare che hanno i danari per ricomprare gli strumenti nuovi;2) dato l'uso quasi perfetto che ne fanno, sicuramente... Leggi tutto
18-10-2010 10:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il genere di applicazioni che utilizzi di più sul tuo smartphone (o sul tuo tablet)?
Calendari
Giochi
Grafica
Informazioni
Internet (accesso, condivisione, ecc.)
Messaggistica
Social network
Utilità (viaggi, cucina, ecc.)

Mostra i risultati (1906 voti)
Agosto 2019
Il cavo USB che permette di violare qualsiasi iPhone
Matteo Salvini condannato per violazione del diritto d'autore
Falla nelle fotocamere digitali, si rischia un'epidemia di malware
iPhone, cambiare la batteria diventa ancora più difficile
Datadrifter: motore di ricerca per bucket di Google Cloud trova dati privati a palate
Lo smartphone senza Android di Huawei arriverà entro la fine dell'anno
Facebook cambia nome a Instagram e WhatsApp
L'85% di tutti i Bitcoin è già stato generato
La carta di credito di Apple debutta in agosto
Luglio 2019
Windows 10, arriva il ripristino via Internet
Il condizionatore portatile di Sony da indossare sotto i vestiti
5G, miti da smontare e paure pilotate
VLC, panico nel Web per una falla estremamente grave
La criptovaluta di Facebook è una manna per gli scammer
Microsoft: Windows 10 è il migliore Windows di sempre
Tutti gli Arretrati


web metrics