Rubano gli strumenti e la band suona con l'iPhone

Un gruppo americano ha sostituito gli strumenti musicali rubati con quattro iPhone.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-10-2010]

Atomic Tom strumenti rubati suonano iPhone

Non si capisce bene se rappresenti più una pubblicità per l'iPhone o per la band protagonista, ma il video degli Atomic Tom è ormai diventato popolarissimo su YouTube.

Gli Atomic Tom sono un gruppo rock americano che, all'inizio di questo mese, ha subito il furto degli strumenti.

Senza per questo perdersi d'animo, i quattro musicisti hanno deciso di sostituirli in maniera poco ortodossa: usando degli iPhone.

Hanno scaricato da iTunes delle App che permettono al telefonino di Apple di trasformarsi in uno strumento musicale e in questo modo, usando dei minialtoparlanti, si sono esibiti sulla linea B della metropolitana di New York con chitarre e percussioni virtuali.

Il filmato degli Atomic Tom che eseguono Take me out, caricato su YouTube e che riportiamo qui sotto, si sta già rapidamente avvicinando al milione di visualizzazioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

della serie "L'iPhone rida' la vista ad un cieco", "mendicante ritrova il cappello delle offerte grazie all'iPhone". Non se ne puo' piu'!
18-10-2010 19:28

idea simpatica (pubblicitaria). Però mi viene da pensare che appunto si tratti di promozione e che il filmato non sia in presa diretta almeno nell'audio che si ascolta...infatti è piuttosto buono per essere su una metropolitana e il sonoro emesso dallo strumento-iPhone non penso sia così alto e pulito in quel contesto
18-10-2010 14:35

{Vegas}
si tratta di una canzone semplice.. non credo che sia possibile fare pezzi più strutturati con un iphone e onestamente mi sembra un stratagemma fatto ad hoc per fare pubblicità alla apple, una persona normale può affittare gli strumenti non è vietato
18-10-2010 13:26

{Paolo}
Insomma, a questi rubano gli strumenti e loro usano gli iphone per 'suonare'...un paio di dubbi che mi sa tanto di pubblicità gratuita:1) tutti e quattro hanno il telefonino della mela, quindi posso pensare che hanno i danari per ricomprare gli strumenti nuovi;2) dato l'uso quasi perfetto che ne fanno, sicuramente... Leggi tutto
18-10-2010 10:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il gadget del momento è lo smart watch. Si indossa al polso come un orologio tradizionale ma consente di telefonare, mandare Sms, accedere al web, leggere l'email, postare su Twitter o Facebook, ascoltare la musica. Ne acquisteresti uno?
Sì, per leggere l'email / gli Sms / Facebook / Twitter o per ascoltare la musica senza dover utilizzare il telefonino.
No. Ho già uno smart watch: è il mio telefonino. Non sono interessato a un altro accessorio.
No. Non mi interessa leggere l'email o accedere al web dall'orologio. Preferisco che orologio e telefono siano separati.
No. E' una cavolata.
Non saprei.

Mostra i risultati (2627 voti)
Gennaio 2019
Il sito Torrent distribuito e impossibile da censurare
Un futuro senza chiavette USB
Facebook sotto accusa: giochini per ''spennare'' gli utenti più giovani
Pubblicata la ''master list'' degli hacker
Il Pc con schermo e tastiera dentro il mouse
Non è reato filmare una donna nuda in casa sua se non usa le tende
Sei consigli per difendersi dal ransomware
Windows 7 riconosciuto come contraffatto dopo le ultime patch
IoT sotto attacco: ora tocca alle vasche idromassaggio
Apple taglia la produzione di iPhone: l'obsolescenza programmata non funziona più
Il primo computer quantistico progettato per applicazioni commerciali
Il bat-sonar Microsoft usa gli altoparlanti intelligenti per mappare intere stanze
Otter Browser, il vero successore di Opera Classic
Mozilla sperimenta gli spot in Firefox. Gli utenti insorgono
Richard Stallman fa i complimenti a Microsoft
Tutti gli Arretrati


web metrics