Accordo tra TomTom e HTC per le mappe

Gli utenti avranno gratis le mappe, ma per le indicazioni stradali dovranno pagare.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-10-2010]

HTC Desire HD Z mappe TomTom

I due smartphone che tra poco HTC immetterà sul mercato - Desire HD e Desire Z - potranno offrire ai loro acquirenti una funzionalità in più: le mappe di TomTom precaricate.

Le due aziende hanno stretto un accordo che consentirà di portare sui cellulari le mappe di TomTom complete di informazioni su località e punti di interesse, disponibili gratuitamente e automaticamente.

Dopo il debutto sui due smartphone basati su Android - inizialmente in Europa e in Asia, successivamente nel resto del mondo - l'offerta sarà estesa agli altri nuovi modelli.

Non saranno disponibili invece le indicazioni di navigazione: per ottenerle sarà necessario scaricare a pagamento l'apposito software attraverso HTC Locations o HTC Sync.

Per TomTom si tratta di un'occasione importante: a mano a mano che si diffonde l'abitudine di utilizzare gli smartphone come navigatori, l'azienda olandese vede ridursi i propri margini di profitto (che nell'ultimo trimestre dai 26,6 milioni di dollari dell'anno scorso sono calati ai 19,3 milioni di quest'anno) e deve trovare nuove strade per competere.

Inoltre bisogna tenere conto delle offerte gratuite, come quella di Nokia - ancora più preoccupante ora che l'azienda finlandese ha intenzione di tornare aggressiva nel mercato degli smartphone - e quella di Google.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Tutto dipende da quanto costa???? Leggi tutto
23-10-2010 01:21

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la cosa più importante per te in un sito Internet?
Estetica
Interattività
Contenuti
Usabilità
Gratuità

Mostra i risultati (3022 voti)
Dicembre 2025
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Telemarketing aggressivo, operativo il filtro che impedisce lo spoofing dei numeri mobili
Cloudflare in tilt. Migliaia di siti irraggiungibili, servizi bloccati in tutto il mondo
E se Internet sparisse?
Windows diventerà un Agentic OS. Microsoft entusiasta, gli utenti temono guai
Database con dati personali di 3,8 milioni di italiani pubblicato nel dark web
I crescenti segni dell'esplosione
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 dicembre


web metrics