Transcend lancia le CompactFlash ultraveloci

Le schede CFlash sono quattro volte più veloci delle migliori CompactFlash.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-11-2010]

CFast Transcend CompactFlash

Transcend ha iniziato a vendere schede di memoria basate sul formato destinato a succedere al popolare CompactFlash, denominato CFast.

Il nome già dice quale sia la caratteristica di punta di quest'evoluzione: la velocità. Infatti mentre le CompactFlash tradizionali trasferiscono i dati usando il vecchio standard IDE/ATAPI, le CFast sfruttano il più recente Serial ATA.

Tutto ciò permette di elevare la velocità di trasferimento dai 90 MByte/s delle più efficienti CompactFlash attuali fino a 375 Mbyte/s.

I primi destinatari delle CFast non sono gli utenti consumer, ma quelli professionali, per i quali Transcend ha creato schede da 2, 4, 8 e 16 Gbyte, che saranno vendute a prezzi non specificati.

Alle CFast manca la retrocompatibilità: utilizzano infatti un diverso connettore.

Si evolve nel frattempo anche lo standard CompactFlash: l'associazione che gestisce il formato ha infatti approvato la quinta versione delle specifiche, portando il limite teorico massimo di capienza a 144 Pbyte.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi grandi trend dominerà maggiormente il mercato dell'Information & Communication Technology nei prossimi due anni?
Cloud Computing
Mobility
Virtualizzazione
Sicurezza e Risk Management
Energy Efficiency
Business Intelligence
Big Data

Mostra i risultati (1414 voti)
Dicembre 2020
La storia segreta di un gioiello scientifico
Microsoft brevetta la tecnologia per eliminare le riunioni inutili
Novembre 2020
Seria falla in Windows 7, la patch c'è ma non è ufficiale
Clienti Amazon: i corrieri rubano le nostre PlayStation
Edge, una marea di estensioni pericolose ruba i dati degli utenti
Apple, multa milionaria per aver rallentato gli iPhone
Il malware che colpisce gli utenti dei siti porno
Google Foto, si va verso il servizio a pagamento
Expedia, Booking, Hotels e altri: dati degli utenti visibili e accessibili
L'aspirapolvere che recupera gli AirPod dalle rotaie
Open Shell riporta in vita il menu Start di Windows 7
WhatsApp, ora è più facile eliminare foto e video inutili
Ottobre 2020
Windows 10, Microsoft si prepara a rivoluzionare l'interfaccia
Windows 10 elimina la schermata Sistema, un trucco la riporta in vita
L'app che “spoglia” le donne: garante privacy apre istruttoria
Tutti gli Arretrati


web metrics