La tastiera a energia solare di Logitech

La Wireless Solar Keyboard K750 si connette senza fili al computer e si alimenta con la luce.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-11-2010]

Logitech Wireless Solar Keyboard K750

Da Logitech arriva la Wireless Solar Keyboard K750, prima tastiera a energia solare a uscire dai laboratori dell'azienda svizzera.

La K759 si autoalimenta ovunque ci sia una fonte di luce, anche in ambienti interni, eliminando finalmente i problemi legati alle batterie ed è in grado di mantenere la carica fino a tre mesi in condizioni di buio completo.

Insieme alla tastiera viene fornita un'applicazione (che è scaricabile dal sito di Logitech)che consente di misurare la quantità di luce necessaria al corretto funzionamento del prodotto, permettendo così di tenere sotto controllo le informazioni relative al livello di batteria e avvisando quando è richiesta più energia.

Nel realizzare la tastiera a energia solare, l'azienda ha posto attenzione anche al design, adottando una forma concava per adattarsi meglio alla dita e riuscendo a contenere lo spessore in soli 7,5 millimetri.


Clicca per ingrandire

La connessione al PC avviene tramite il sistema Logitech Advanced 2.4 GHz, che arriva fino a una distanza di 10 metri e include la funzione di cifratura crittografica AES a 128 bit.

Grazie alla tecnologia Unifying è possibile connettere al computer fino a sei dispositivi (mouse, tastiere o tastierini numerici).

La Wireless Solar Keyboard K750 sarà disponibile a partire da gennaio 2011 al prezzo suggerito di 79,99 euro IVA inclusa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Concordo, bisognerà attendere per trovare altri suggerimenti più ragionevoli. Leggi tutto
4-11-2010 12:04

Ottimi i prodotti Logitech ! Personalmente li uso da sempre. La tastiera ad energia solare appare, poi, un prodotto ad alta tecnologia al passo con i tempi. Il costo mi sembra abbastanza in linea con le aspettative. :D
3-11-2010 17:42

anch'io uso un mouse laser Logitech M-UAS 144, ma COL FILO! anche la tastiera, una compatta BAZOO Wingboard, COL FILO! devo dire che la tastiera wireless ad energia solare, a parte il prezzo, mi sembra un buona soluzione ... Leggi tutto
3-11-2010 12:35

Io invece sono "cordless" da almeno 12 anni, proprio grazie a logitech! A dire il vero ho in parallelo anche un mouse laser, sempre logitech, quello wireless è sempre con la pallina (ma grazie a questo consuma poco e può stare sempre acceso per mesi e mesi con due ministilo) Gli ottici wireless invece sono improponibili,... Leggi tutto
2-11-2010 22:31

Io sono un conservatore,tastiera e mouse rigorosamente a filo. Più precisione e rapidità,specialmente il mouse.
2-11-2010 22:03

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai mai sperimentato una sorta di "cyber nausea" utilizzando dispositivi di realtà virtuale?
Sì, sempre
Sì, qualche volta
No, mai
Non ho mai usato dispositivi di realtà virtuale

Mostra i risultati (272 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics