La tastiera a energia solare di Logitech

La Wireless Solar Keyboard K750 si connette senza fili al computer e si alimenta con la luce.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-11-2010]

Logitech Wireless Solar Keyboard K750

Da Logitech arriva la Wireless Solar Keyboard K750, prima tastiera a energia solare a uscire dai laboratori dell'azienda svizzera.

La K759 si autoalimenta ovunque ci sia una fonte di luce, anche in ambienti interni, eliminando finalmente i problemi legati alle batterie ed è in grado di mantenere la carica fino a tre mesi in condizioni di buio completo.

Insieme alla tastiera viene fornita un'applicazione (che è scaricabile dal sito di Logitech)che consente di misurare la quantità di luce necessaria al corretto funzionamento del prodotto, permettendo così di tenere sotto controllo le informazioni relative al livello di batteria e avvisando quando è richiesta più energia.

Nel realizzare la tastiera a energia solare, l'azienda ha posto attenzione anche al design, adottando una forma concava per adattarsi meglio alla dita e riuscendo a contenere lo spessore in soli 7,5 millimetri.


Clicca per ingrandire

La connessione al PC avviene tramite il sistema Logitech Advanced 2.4 GHz, che arriva fino a una distanza di 10 metri e include la funzione di cifratura crittografica AES a 128 bit.

Grazie alla tecnologia Unifying è possibile connettere al computer fino a sei dispositivi (mouse, tastiere o tastierini numerici).

La Wireless Solar Keyboard K750 sarà disponibile a partire da gennaio 2011 al prezzo suggerito di 79,99 euro IVA inclusa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Concordo, bisognerà attendere per trovare altri suggerimenti più ragionevoli. Leggi tutto
4-11-2010 12:04

Ottimi i prodotti Logitech ! Personalmente li uso da sempre. La tastiera ad energia solare appare, poi, un prodotto ad alta tecnologia al passo con i tempi. Il costo mi sembra abbastanza in linea con le aspettative. :D
3-11-2010 17:42

anch'io uso un mouse laser Logitech M-UAS 144, ma COL FILO! anche la tastiera, una compatta BAZOO Wingboard, COL FILO! devo dire che la tastiera wireless ad energia solare, a parte il prezzo, mi sembra un buona soluzione ... Leggi tutto
3-11-2010 12:35

Io invece sono "cordless" da almeno 12 anni, proprio grazie a logitech! A dire il vero ho in parallelo anche un mouse laser, sempre logitech, quello wireless è sempre con la pallina (ma grazie a questo consuma poco e può stare sempre acceso per mesi e mesi con due ministilo) Gli ottici wireless invece sono improponibili,... Leggi tutto
2-11-2010 22:31

Io sono un conservatore,tastiera e mouse rigorosamente a filo. Più precisione e rapidità,specialmente il mouse.
2-11-2010 22:03

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dove e come sei solito vedere i film?
Al cinema.
A casa, quelli trasmessi in Tv.
A casa, sul Pc.
A casa, con un lettore multimediale.
Ovunque, sul cellulare (oppure iPad / iPod / lettore Mp3)

Mostra i risultati (3776 voti)
Agosto 2026
L'IA minaccia lavoro, sicurezza e sviluppo umano. Ma Bill Gates ha la soluzione
Dopo 28 anni finisce la disputa su Linux: chiuso il caso iniziato da SCO nel 1998
Windows ha un comando nascosto che riduce l'ingombro del sistema
AliExpress usa l'audio dei dispositivi per tracciare gli utenti
La BCE teme la bolla dell'IA
DayFrame, il rivale di Outlook che riporta in vita le Live Tiles di Windows 8
Tu, il truffato!
Office si ferma su Windows 10: Microsoft congela le funzioni
ChatGPT arriva su Linux: disponibile l'app desktop in anteprima
Microsoft aumenta il prezzo delle licenze Windows: i nuovi PC costeranno di più
Linus Torvalds: la IA ha reso enormi gli aggiornamenti del kernel Linux
Prezzi della memoria alle stelle: vent'anni di progressi cancellati in un attimo
Gmail, stop definitivo alla funzione ''Invia come''
Cambio di proprietà per PagoPA: Poligrafico e Poste completano l'acquisizione da mezzo miliardo
Ammodernare Windows 11 è un processo lunghissimo: Microsoft spiega perché
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 agosto


web metrics