PageOne, l'e-reader compatto

Leggero e tascabile, è dotato di display da 6 pollici e cornice in alluminio satinato.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-11-2010]

Realtek Pageone ebook reader 6 pollici

Distribuito in Italia da Realtek, il PAGEone NPR-0630L è un lettore di e-book entry level che punta sulla semplicità d'utilizzo e la trasportabilità.

Rifinito con una cornice in alluminio satinato, dispone di un display da 6 pollici (con risoluzione di 800x600 pixel) che utilizza la tecnolgia E-Ink; fornisce inoltre un jack da 3,5 millimetri cui è possibile collegare le cuffie.

Il peso del PAGEone è di 200 grammi mentre lo spessore è di 8 millimetri; la batteria interna permette un'autonomia di circa 15.000 pagine.

La memoria interna è di 2 Gbyte, espandibile grazie al lettore di schede integrato; è presenta anche una porta miniUSB e, opzionalmente, è possibile avere un modulo Wi-Fi. PAGEone è in vendita sia nella versione bianca che in quella nera nera al prezzo di 239 euro IVA inclusa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

tutto perfetto, escluso il prezzo. a quel prezzo ci sono: - ebook sony con funzione touch - ebook senza marca ma con modulo 2G quasi alla metà (170 euri) mi prendo un kindle wifi 4GB con display ad alto contrasto. il livello di prezzo per le poche caratteristiche che offre e il marchio che non è sony o amazon/kindle è normalmente di... Leggi tutto
17-11-2010 11:03

Beh i libri in genere sono anche più piccoli di 6"... e sono anche in b/n. E non vedo alcun motivo per cui non debba essere così. Poi certo, costoso è costoso...
17-11-2010 10:05

{pollicino}
E' come dire: ti do una lampadina da 10 watt così consumi poco. Anche se poi non ci vedi, non è questo il punto. Infatti con un monitor da 6" non puoi certo visualizzare un gran che... E il prezzo è di soli 239 euro! Il prezzo di un netbook molto più complesso e costoso da costruire! (e con la licenza di Windows da pagare...) Ma... Leggi tutto
16-11-2010 16:05

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior vantaggio? (vedi anche gli svantaggi)
Sarà più comodo viaggiare: non dovremo preoccuparci di guidare e avremo più tempo libero a disposizione.
Potranno spostarsi in auto anche i non vedenti, gli invalidi o in generale le persone non più in grado di guidare.
Si risparmierà carburante grazie all'ottimizzazione: niente accelerazioni o frenate brusche, rispetto dei limiti di velocità e così via.
Con il Gps incorporato ci si smarrirà di meno e non sarà necessario consultare mappe o chiedere indicazioni.
Ci sarà maggiore sicurezza e meno incidenti: niente ubriachi al volante o anziani non più in grado di guidare. Zero distrazioni, zero stanchezza, zero errori del conducente (causa del 90% degli incidenti).
Ci sarà meno traffico: potremo più facilmente condividere un'auto in car sharing che ci venga a prendere e ci porti dove desideriamo andare, trovando parcheggio da sola o rimettendosi a disposizione della comunità.
La casta dei tassisti non avrà più ragione di esistere e sarà finalmente azzerata.

Mostra i risultati (1973 voti)
Settembre 2025
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 settembre


web metrics