Il film su Facebook sbarca in Italia

The Social Network arriva domani nei cinema dopo aver incassato 150 milioni di dollari solo negli USA.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-11-2010]

The Social Network film Facebook Italia 12 novembr

Domani The Social Network arriva anche in Italia: a poco più di un mese dal lancio nei cinema americani - dove è stato un successo - il film su Facebook si presenta agli spettatori del nostro Paese.

Secondo le stime più recenti un italiano su tre possiede ormai un profilo su Facebook: ora il film lancia una luce non troppo positiva sul creatore del fenomeno che ha conquistato più di 500 milioni di utenti in tutto il mondo.

Mark Zuckerberg, nella finzione cinematografica, non è dipinto come un personaggio troppo positivo e si avanzano dubbi sui torti che avrebbe fatto ad amici e compagni di università per poter essere l'unico ad avere il controllo sul social network, quando capì che sarebbe diventato un successo. L'articolo continua sotto

A queste accuse i dirigenti di Facebook hanno già risposto da tempo bollando il film come pura fantasia, dichiarando che non ha nulla a che vedere con la realtà, almeno dal punto di vista del carattere dei personaggi.

Negli Stati Uniti The Social Network ha incassato 150 milioni di dollari (circa tre volte la spesa per la produzione) ed è stato visto in maggioranza (al 55%) da spettatori con meno di 25 anni nonostante non siano presenti grandi nomi tra gli attori principali e il ruolo del protagonista sia ricoperto dal finora semisconosciuto Jesse Eisenberg.

Qui sotto, il trailer ufficiale italiano.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Ma perch ti piaciuto? marcello zag zag?
13-11-2011 12:33

Mamma c' passato un anno dall'uscita di questo film??? Pazzesco come vola il tempo, mi sembra ieri che uscivo dal cinema con la mia ragazza. A noi piaciuto molto... :idea:
11-11-2011 18:25

E non cos? Leggi tutto
11-11-2011 17:54

Fottere e fare soldi insomma sono i valori portanti che il film vuole rappresentare. Si vuole dare un'idea delle ragazze come sciaquette incapaci di competere con i maschi nel fare soldi. Sono imbranate nell'informatica per esempio. "Loro possono farne solo aprendo le gambe". In fin dei conti tutto quel segregazionismo tra... Leggi tutto
11-11-2011 16:38

Esatto tirucciolo finalmente c' qualcuno che lo dice. Sono perfettamente d'accordo con te sulla valutazione di come si vuole rappresentare Zuckerberg nel film. Ma io dico, Perch bisogna idolatrarlo? Perch fare un film praticamente propagandistico su di lui oltretutto di cattivissimo esempio e noioso come la fame a mio parere. Poi ci... Leggi tutto
11-11-2011 16:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'uomo presto ritorner sulla Luna, ci si prepara all'esplorazione umana di Marte, la stazione spaziale internazionale sta per essere completata. Cosa pensi degli elevati costi che tale tipo di ricerca comporta?
La natura umana ci spinge a conoscere ed esplorare. Non ci sono costi troppo alti quando questi sono gli obiettivi.
L'esplorazione spaziale (come ogni altra forma di ricerca scientifica) ha i suoi costi, ma le ricadute tecnologiche e quindi i benefici di tali investimenti possono essere enormi.
Pu certamente essere interessante sapere se qualche millennio fa c'erano forme di vita unicellulare su Marte, ma la Terra e i suoi abitanti hanno problemi ben pi seri che necessitano di tutta l'attenzione e i fondi possibili.
Secondo me non siamo neanche stati sulla Luna, quindi...

Mostra i risultati (3840 voti)
Dicembre 2019
Il preservativo per i dispositivi USB
Il motorino elettrico di Xiaomi che costa come uno smartphone
Il ransomware che riavvia il PC in modalità provvisoria
Il malware fileless che attacca i Mac
Il software per ricevere gli update di Windows 7 senza pagare
Plex sfida Netflix con migliaia di film e serie TV gratis per tutti
Aggiornare gratis a Windows 10 si può ancora, ecco come
Scovare il Product Key di Windows usando solo il sistema operativo
Novembre 2019
WhatsApp, arrivano i messaggi che si autodistruggono
Skimmer virtuali sempre più diffusi, a rischio i dati delle carte di credito
Il pickup elettrico di Tesla debutta con una figuraccia
Falla nell'app fotocamera di Android, milioni di smartphone a rischio
Windows 10, iniziano gli aggiornamenti forzati
Facebook attiva di nascosto la fotocamera dell'iPhone
Apple, deciso in una riunione segreta il dispositivo che sostituirà l'iPhone
Tutti gli Arretrati


web metrics