Western Digital lancia il centro multimediale per l'alta definizione

Un dispositivo in grado di gestire tutti i contenuti multimediali e connettersi a Facebook direttamente dal televisore del salotto.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-11-2010]

Western Digital TV Live Hub centro multimediale hd

Western Digital ha annunciato il TV Live Hub, un lettore multimediale Full-HD 1080p dotato di hard disk da 1 Tbyte integrato che si candida a centro multimediale per il salotto, grazie anche alla possibilità di accedere ai contenuti di Internet.

Il TV Live Hub consente di visualizzare una vasta gamma di file multimediali - inclusi i formati video Full HD 1080p come Mkv, Mp4 e Mov - che possono essere trasferiti sul disco interno tramite cartelle condivise presenti sui PC e i Mac in rete o direttamente tramite hard disk esterni, chiavette USB, videocamere o fotocamere digitali connesse a una delle due porte USB.

Gli utenti possono inoltre visualizzare video in streaming direttamente dai dischi di rete domestici con un server DLNA/UPnP.

Il prodotto di WD è anche un media server esso stesso: video, musica e foto possono essere riprodotti in streaming su tutti i dispositivi multimediali o TV compatibili con DLNA/UPnP, dai lettori multimediali alle TV connessi, dai lettori Blu-ray Disc alle console Xbox 360 e PlayStation 3, ma anche su iPad, iPhone e smartphone Andrdoid utilizzando applicazioni di terze parti.

Il TV Live Hub offre inoltre l'integrazione con Facebook, che permette agli utenti di eseguire l'upload di foto, video, di condividere il loro status, visualizzare la bacheca personale e ricevere gli ultimi aggiornamenti dagli amici.

È poi possibile accedere a YouTube e condividere foto su Flickr, e visualizzare contenuti aggiuntivi quali previsioni meteo locali e internazionali da AccuWeather.com e video podcast MediaFly da CNN, NBC, MTV e ESPN.

Gli sfondi e i temi dell'interfaccia utente sono personalizzabili, così come l'impostazione dei preferiti e delle classifiche dei contenuti; è inoltre possibile collegare una tastiera tradizionale o wireless USB per digitare più semplicemente e ricercare contenuti locali o interagire su Internet.

Il centro multimediale di WD dispone di porte HDMI 1.4, composite video e video component; monta due porte USB e si può collegare alla rete Wi-Fi tramite l'apposito adattatore.

Il WD TV Live Hub è disponibile anche online al prezzo di vendita raccomandato di 259 Euro IVA inclusa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

se ha una cpu in grado di eseguire flash, allora è da prendere, altrimenti, credo che convenga aspettare, ormai lo streaming video flash è una necessità in un prodotto del genere.
17-11-2010 10:59

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la cosa peggiore per un programmatore?
La modifica delle specifiche
I clienti
Debuggare
Scrivere documentazione
Il codice scritto da altri
La fase di test

Mostra i risultati (3975 voti)
Settembre 2025
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 settembre


web metrics